l’improvvisa virata antirazzista del Presidente del Consiglio ha spiazzato il mondo politico e non solo. E se la Lega minaccia d’abbandonare la maggioranza, dal canto suo il Ku Klux Klan sottolinea che unico cappuccio mai indossato dal premier italiano è quello della P2.
“ Il termine veline…” ha tuonato Silviolo rispondendo alla Gruber, in arte Lilli, “ …è denigratorio, ha un sottinteso discriminatorio, razzista, e ben poco femminista, secondo il quale una bella ragazza dovrebbe essere necessariamente sciocca o incolta. Ed è offensivo non solo per le ragazze, ma anche per i milioni di italiani che le seguono con entusiasmo “.
Ma le parole del premier non possono coglierci impreparati: è ovvio che sfiorato il Nobel per la Fisica col Cabibbo, le pretese culturali di Mediaset non potevano che salire alle stelle!
“ Il termine veline…” ha tuonato Silviolo rispondendo alla Gruber, in arte Lilli, “ …è denigratorio, ha un sottinteso discriminatorio, razzista, e ben poco femminista, secondo il quale una bella ragazza dovrebbe essere necessariamente sciocca o incolta. Ed è offensivo non solo per le ragazze, ma anche per i milioni di italiani che le seguono con entusiasmo “.
Ma le parole del premier non possono coglierci impreparati: è ovvio che sfiorato il Nobel per la Fisica col Cabibbo, le pretese culturali di Mediaset non potevano che salire alle stelle!
54 commenti:
ma il termine non l'avevano coniato nelle sue reti?????
ma le povere ragazze belle e non sciocche che si sentono offese nella loro presunta intelligenza che diamine ci vanno a fare allora nelle suddette tv, facendosi apprezzare per il fondoschiena e/o per la procacità di forme da tutti quei guardoni?????
ah forse sono diversamente intelligenti e non ce ne siamo accorti
;-)
Non penso che TUTTE queste ragazze siano oche giulive, non mi sento di fare una tale generalizzazione...forse il problema sta a monte. La TV ormai da un po' smercia l'idea che apparire sullo schermo sia un obiettivo vitale, tanto che ormai cominciano a crederci.
Berlusconi comunque non ha mai disdegnato... :-)
e poi giu', direttamente nelle .... stalle.
Che dire, le abbiamo al governo le ex-veline e forte è il timore di danneggiarne altre e tarparne le ali. Lui si preoccupa del ricambio.
Dovrei felicitarmi di non vivere nella sua ombra. Purtroppo anche dalle mie parti c'e' un abbondanza di questa specie, assai simile, ma senza la coloritura mediterranea.
Io sono d'accordo con Berlusconi.
Mi chiedo se lo sia (mi rifaccio al commento di Lisa) anche il prorpietario di mediaset
Un sorriso dissociato
C.
Quoto in pieno Zefirina...
Buona a sapersi, quando vedrò una showgirl di origini africane non potrò chiamarla valletta ma negra sì (Feltri lo scrive).
Ciao Penna, grazie per le mille visite sul blog.
A presto.
Dario
ITALY ITALIA
C'ho ricamato sopra pure io :-)
Sei sempre arguto e divertente. Tuttavia.
Non capisco l'indignazione.
Che il mondo mediatico (e non solo, con o senza Berlusconi) fosse ormai inequivocabilmente orientato verso la filosofia del "figa e pallone" (tanto tra poco nessuno saprà più leggere e scrivere) era già chiaro fin dalla fine degli anni '80. Ve la ricordate la craxiana Milano da bere? Eppure era di "sinistra". Berlusconi ha solo tratto le conseguenze.
se la fanno e se la disfano: tutto da soli!
Le veline, corpi e diefinizioni, non sono nate proprio in suo "seno"?
Cosa sono? lacrime di coccodrillo?
Un'altra chicca dal mondo mediatico italiano... in confronto i media britannici ed irlandesi sono noiosissimi! Non fanno altro che parlare di recessione, economia mondiale al crollo ed elezioni americane... grazie Berlusconi per esistere! Ci ravvivi il grigiore quotidiano delle notizie in lingua inglese!
:D
Una buona giornata
Lo dicesse allora ai quei due razzisti di Greggio e Iachetti, che annunciano l'ingresso in campo de "le veline"!
Da stasera: "...ed ecco a voi la dott.ssa Poppe Grosse e la prof. Culo Alto!"
E' risaputo che Berlusconi nè dice di cazzate ... ma quando si parla di donne, si fa serio serio.
Non credete infatti che, da presidente del consiglio attuale e passato, sia la cosa più profonda e credibile che abbia mai detto?
Zefirina ha buona memoria.
Le veline erano e sono ragazzotte sculettanti di Striscia la Notizia.
sono d'accordo con crocco: questa di berlusconi mi sembra una delle dichiarazioni più sensate che abbia mai fatto
Il cavaliere deve molte alle veline o spazzatura che dir si voglia. Oltre che intervenire nelle già menti ignoranti del popolo che vota a destra, gli servono per mostrarsi virile e, in cambio di tanta pazienza che hanno le varie Carfagna di turno nel cercare di salvare il salvabile nella patta del presidente operaio, elargisce ministeri e incarichi a go go!
Leningrad cowboys blog
Chiedo scusa per qualche refuso;-)
Leningrad cowboys blog
ma sai che c'ho pensato veramente al berlusca incazzato con l'accademia perché avevano fregato il nobel al suo gabiibbo?
per me l'ha pensato... ed a chiesto a bondi...
@ zefirina: in fondo sono le Muse di Bondi, il nostro ministro della cultura... un po' di rispetto, che diamine! ;)
@ lisa72: anche quella è politica... gran assembramento di oche per salvare il Campidoglio ;)
un abbraccio in ritardo, Riccardo
@ katia: tieni conto che come ci ricorda Scapagnini, il suo medico, nonché ennesimo cavallo eletto senatore, il premier ha un'età biologica di circa sedici anni... è in piena pubertà, coi problemi che ne conseguono ;)
@ jeneregretterien: :))) hai ragione, il sesso non conta: sta facendo quadrato per difendere il governo.
@ joe: qualche scambio culturale come diversivo, a questo punto s'impone :)
@ davide: devi essere più comprensivo... era distratto dal fatto di doversi difendere da giudici che non hanno mai digerito i suoi successi con le donne ;)
@ comicomix: questo non è un commento, ma un cameo :)
una buona serata, caro amico
Bellissima questa replica. Mi hai fatto sorridere di gusto.
Caro amico mio, se continua così finirò per fare solo l' "amichevole partecipazione"
Un abbraccio da PG
@ franca: mi è appena giunta una smentita: il termine veline non l'ha inventato lui... è stato suo fratello! :)
@ blogger: ma cosa vuoi che sia un po' di discriminazione razziale di fronte ai torti subiti da queste povere ragazze! :)
grazie a te
@ pellescura: fantastiche!!!
@ anonimo: sono d'accordo, anche se lui ha tratto le conseguenze e qualcuno le sta patendo :)
@ saamaya: ancora una smentita: il termine è stato coniato da David Mills :)
@ martina: l'amaro Berlusconi è l'ideale contro la monotonia della vita moderna... ricordatevi di bere con estrema moderazione ;)
un saluto molto in ritardo
@ bastian cuntrari: :)))
è vero che l'abito non fa il monaco, ma li di stoffa se ne trova davvero poca ;)
@ crocco1830: di gran lunga la più seria ;)
@ bruno: il termine velina è stato coniato da un manipolo di giudici bolscevichi... ci avevano già provato con il termine "cortina" ;)
@ silvio di giorgio: guarda, si inizia così, e si va a finire coi vigili che gonfiano di botte le veline... come se non fossero già abbastanza gonfiate di loro ;)
@ leningrad cowboys: in effetti è bravissimo a riciclare sia spazzatura che veline... purtroppo sempre a spese nostre ;)
quanto ai refusi io ne semino a centinaia, e sembra pure che crescano...
@ fabio r. : purtroppo anche Bondi era attapirato perchè ambiva a quello per la letteratura...
Io non lo vorrei dire..Ma secondo me è una difesa d'ufficio della MARA DESNUDA in arte CARFAGNA...
Quest'uomo (uomo??? sto nano) la ama...
anche io ci ho pensato.. :D
mondo Goja!!!
ma allora è vero amore! tipo: un apostrofo rosa tra il bitume e un passabile paio di gambe :)
ottimo contributo, Audrey! un abbraccio
Beh certo tu sei abituato a Bar Rafaeli (anche se hai Di Caprio come competitor...) Che è la Carfagna al confronto??? :-P
Un abbraccio anche a te Rick :-)
mmmm... non ci avevo pensato, ma molto molto molto probabile! Anzi, quasi certo!
Berlusconi dovrebbe leggere questo forse darebbe un senso alla parola razzismo [oknotizie.alice.it] Mi piacerebbe avere la tua opinione del resto (se hai voglia). Detto ciò, ogni tanto mi chiedo se si rende conto di quello che dice. Mediaset dai tempi di "Drive-In" (x quel che ne so) ha puntato la sua politica televisiva su tette-culi e risate ignoranti (per carità, certe volte ci sta anche, ma oggi è diventato qualcosa di insensato) e ora fa queste dichiarazioni. Mah... Non è che domani ci dice che sono i "blogger" che hanno mal interpretato le sue parole?
purtroppo il link non si apre: inserisco quello giusto perchè merita davvero che sia letto attentamente:
[oknotizie.alice.it]
ma é normale!!lo chiamano trufolo perché si intrufola nei pensieri degli italiotti e gli fá credere che stá facendo il bene della fú Italia ;-)
ma sai che "trufolo" non è niente male... che se poi ci scappa una "effe" in più, ancora meglio ;)
lo só,ma se ci metto un´altra F non ci stá con le dimensioni del nano, é come l´auto dei Carabinieri al sud,dovrebbe esere piú lungo di 10 cm ;-)
ah quello è razzismo e gli episodi di questi giorni nemmeno li cita?
Ah che bello! una scema che va in tv deve essere tutelata mentre il povero extracomunitario no!
E comunque veline o meno è denigrante non il termine ma il fatto che una donna debba per forza denudarsi e mercificarsi x avere successo. Ne ha una in parlamento e poi parla..ma questo ha cervello? o lo fa apposta?
in effetti vivere in un paese completamente scevro da ogni forma di razzismo, porta a cercare il pelo nell'uovo ;)
Veline = sceme. Punto.
quando daranno fuoco ai pied à terre delle veline, dovrai sentirti responsabile di aver fomentato l'intolleranza razziale :)
Essì, infatti è stato proprio canale cinque a lanciare il mancato premio nobel per la fisica Cabibbo...
"Veline" invece è un termine appositamente coniato dalle frange anarcoinsurrezionaliste di estrema sinistra, su Mediaset non s'era mai sentito prima!
@ flo: indubbiamente frange, come le poche che tentano di coprire le rotondità delle signorine in questione ;)
un buon fine settimana
Posta un commento