l' état c'est moi!
Nel nostro salotto offriamo un caffè a scrittori emergenti o esordienti. Facciamo accomodare lettori in cerca di alternative all'editoria tradizionale. Ma i posti migliori, quelli vicino al caminetto, sono riservati per le persone che credono come noi che la penna sia la più nobile delle armi bianche. Accomodatevi... quanto zucchero?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
disclaimer
questo sito viene aggiornato alla sanfasò, quindi senza alcuna periodicità, e non rappresenta una testata giornalistica, nè ci terrebbe a rappresentarla. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
Dei commenti postati risponderanno i loro autori, davanti a Dio sicuramente, davanti agli uomini se non hanno un buon avvocato. In ogni caso, non il sottoscritto.
Le immagini presenti sulla Penna che graffia sono state in larga parte prese da Internet e valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo e provvederò prontamente alla loro rimozione... quella degli autori, ovviamente!
Dei commenti postati risponderanno i loro autori, davanti a Dio sicuramente, davanti agli uomini se non hanno un buon avvocato. In ogni caso, non il sottoscritto.
Le immagini presenti sulla Penna che graffia sono state in larga parte prese da Internet e valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo e provvederò prontamente alla loro rimozione... quella degli autori, ovviamente!
75 commenti:
Temo per uno spostamento coatto dell'intera Reggia di Venaria ad Arcore,le grandi opere non finiranno mai.
Grandi opere,grandi appalti,grandi spese,intravedo gonfiare quest'ultime e le solite tasche dei burattinai.
Un paese cronicamente con una pressione fiscale altissima,un'evasione diffusa,e i servizi per i cittadini molto al di sotto delle aspettative e dei soldi versati.
Ma come affermava Al Pacino in un famoso film.
"che glielo diciamo a fare"
Ciao Riccardo
&& S.I. &&
non credo verrà così bella, il cav. ha un non so che di pacchiano insito nel suo dna
mi fai pena compagnoda quattro soldi
a me fai pena te anonimo, fascistello e berluschino del beep!!!!!!! POVERO LECCACULO E MANGIAMERDA!!!!!!!!
SOLO DEI FANCAZZISTI COMUNISTI E INVIDIOSI DEI SODI GUADAGNATI CON IL LAVORO E L'INGEGNO POSSONO FARE ILLAZIONI DEL GENERE. COMINCIATE A FARE LE PULCI AI FAMOSISSIMI E PAGATISSIMI ARCHITETTI COMUNISTI, TIPO GRGOTTI, AULENTI, FUKSAS E ALTRI, CHE SI SONO VANTATI DI COSTRUIRE DELLE OSCENITA' PER IL "POPOLO PROLETARIO" E, ALLA DOMANDA SE NON SI VERGOGNAVANO DELLO SCEMPIO COMPIUTO, LA RISPOSTA DI GREGOTTI E' STATA CHE LUI NON E' UN PROLETARIO E SE ORA VIVE NEL LUSSO E' PERCHE' LUI NON ESSENDO UN PROLETAIRO CIO' GLI E' DOVUTO. ALLA FACCIA DEI COMUNISTI CHE INGRASSANO QUESTA GENTAGLIA.... A SPESE DEGLI ITALIANI, PER GIUNTA!!!!!!!!!!!!!!!
Mancano le finte Alpi con neve in polistirolo, le finte Niagara Falls, il finto Colosseo, la finta Madunin (no, giusto, quella sarà vera e ce la trasferirà in elicottero), La finta Piramide di Keope, si sa che il Kavaliere quando si tratta delle sue ville non bada a spese.....(degli italiani però).
Ad anonimo vorrei chiedere, sinceramente, ma dove le leggi ste cazzate?
Per anonimo:
L'ignoranza non ha limiti e tu sei un esempio !
RINGRAZIATE CHE SILVIO ESISTA,
POVERI BOCCALONI!
MERITERESTE DI VIVERE IN UNO STATO
TUTTO PER VOI, GOVERNATO DA PRODI, CON TRAVAGLIO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA E VELTRONI MINISTRO DELLA NUTELLA.
anonimo dove abiti che ti facciamo costruire le centrali nucleari dietro casa tua....
Tanto per cominciare...
@ ivo and friends: mi sa che se si vuole fregare la Reggia di Venaria, per una volta saranno i Savoia a dover dire "Obbedisco! " ;)
peccato, però, mi ci ero affezionato...
ciao Ivo and Friends :)
@ zefirina: hai ragione, ma fidati stalle e alcove saranno un capolavoro ;)
@ anonimo: ok, quattro soldi... ma quattro soldi veri... mi raccomando ;)
@ anonimo: dovresti apprezzare i miglioramenti: da quando c'è Bondi distinguono pure Versailles ;)
@ anonimo: hai ragione, si è fatto da solo. Ha comprato una mela, l'ha venduta, ha comprato pidue mele, le ha vendute, poi ha comprato una tessera... ;)
@ amanecer58: le legge su "Ville, casali e stallieri" ;)
@ anomimo: per ampliare quella non servono permessi... basta accendere la televisione ;)
@ anonimo: io sono entusiasta del fatto che Silvio esista. E' il Premier più pratico che ci potesse capitare: puoi usarlo come bagaglio a mano o come Bagaglino a mano... cosa chiedere di più... ;)
@ XxJoe30031xX: lui accetterebbe sicuro: in assenza di neuroni, anche qualche protone può servire ;)
@ bruno: chi ben comincia è a metà delle Grandi Opere ;)
Non sarà troppo piccola? :-) Buona serata. Rino, leggermente satirico.
è a misura del proprietario... e delle sue cortigiane ;)
Riccardo "leggermente" perfido :)
mmm purtroppo per le sue "cortigiane" (di qualsiasi sesso siano) mi sa che ci vorrà una depandance.. pluripiano!
Un Saturno con gli anelli che "leggermente" gli girano :-)
sta già lavorando sul gabbiotto degli attrezzi:
[www.queensland.it]
tranquillizza gli anelli: prima di veder spuntare una mansarda, c'è ancora tempo ;)
pensi che ci sarà spazio anche per la cuccia del cane? ;)
come vedi i lavori per ampliare la cuccia del cane erano urgenti e sono già iniziati: povera bestia, con quello spazio angusto gli toccava dormire sul tetto come Snoopy:
[culturepourtous.files.wordpress.com]
Al centro di Villa Certosa, vedo bene l'obelisco di Axum, restituito all'Etipia ma, con un attacco a sorpresa con le ronde leghiste, potrebbe ritornare a svettare nella Villa di Arcore, come ai tempi del ventennio :-).
come sai sono molto vicino al Premier, e ti posso assicurare che è molto tentato dalla tua idea, ma i lavori sui suoi tacchi vanno a rilento ;)
p.s. anche le ronde ringraziano: è un esempio di "celodurismo" tra i più eclatanti
Esagerato!!! Per farla come dici tu dovrebbe radere al suolo l'anfiteatro, il campo di calcio, la statua della donna-cavallo, l'angolo dei dolmen, la piscina con acqua di mare a forma di palma per la talassoterapia con intorno i cactus (piante mai viste in Sardegna), finti nuraghi, laghetti artificiali con tanto di isolette...
Sempre a dargli addosso, a quel poveretto...
sii, è grandina..ma un pò spoglia nooooo??? io ci metterei un pò di statue qua e là.....Bondiiiiiiiiiiiiiiiii,mi consenta, serve un camion di statue vedi tu a quale museo.....togliare i fondi...
amica Geor, ma lui le statue mica le ruba... è per il noleggio a lungo termine, quello inventato dal Bonaparte ;)
siiiiiiiiiiiiii, sicuro, mica insinuavo nulla io, per carità...
cmq, conosco uno che ha una casa con reperti archeologici in gestione, reperti trovati in loco durante la costruzione, li detiene in quanto, anche se molto belli, piuttosto comuni, beh, i primi anni c'era qualcuno che andava a visitare, visto che chi li detiene è obbligato a farli vedere a chi lo richiede, ma ora.....tu dici che tra qualche anno ancora qualcuno si ricorderà che c'è una casa, costruita su una scogliera, vicino a scavo archeoloico che ha in gestione dei reperti?????? chissà se esistono ancora gli elenchi....e se....addioooooo!!!! resta una bellisima casa con oggetti di proprietà di..????!!!!!
e mai scavando ritrovano il famoso tesoretto, sono disposto a custodirlo volentieri e a farlo vedere a tutti... ma solo vedere, neeeeeeeeeee...
ehhh anch'io, hehehe!
Stà cercando con ogni mezzo si portare nella villa il Colosso di Rodi,e per semplificare il tutto,dopo il ponte sullo stretto..inizierà..il ponte sul mare Egeo!
e che non ricorda che il Colosso di Rodi aveva i piedi d'argilla... o forse è crollato perchè avevano esagerato coi tacchi ;)
io al massimo mi allargo in circonferenza, ma non ci tengo, onestamente...
la cultura ha bisogno di un suo contenitore ;)
e se non ti ho convinto, puoi sempre sostenere di "resistere a tutto, tranne ai vizi..."
Mancano solo gli orpelli esterni, quelli che non servono e non piacciono a nessuno: 2 bronzetti ellenici, il fauno danzante. Robetta così, tanto per... :D :D :D
dolete nel contraddirti, ma il fauno, in quanto corrispondente nostrano del satiro, mi sembra suo di diritto ;)
una buona serata finalmente liberi da inutili orpelli :)
certo che è un suo diritto... in Sicilia ha un "serbatoio" di ammiratori. Glielo doneranno :-)
Anch'io ho intenzione di allargare il mio appartamento ma quei tignosi dei vicini non sono d'accordo! :-)
spargi la voce che sono rumeni... ;)
O meglio ancora rumeni comunisti.. :-)
e imparentati con i Ceausescu ;)
Quello che mi fa schifo sono quelli che fanno commenti e non hanno il coraggio di firmarsi.
azz... riccardo... mi fai morire... ho cominciato a ridere già dal titolo del post e ad immaginarmi la foto.... hahahaha ... troppo forte.... :-D
grazie Ross, troppo buona :) speriamo che anche il Sire sia dotato di spiccato senso dell'umorismo, non vorrei cominciare il mattino col Bongiorno e continuare la settimana col Ghedini ;)
Guarda che a te verrebbe solo destinato un azzeccagarbugli, quei due lì ti farebbero a pezzetti e spargerebbero questi resti ai 20 venti ;-)
se preferisce un Azzeccagarbugli non c'è problema: mi presenterò con quattro capponi che si beccano prima di finire in pentola... a sinistra, purtroppo, c'è solo l'imbarazzo della scelta :)
post molto CERTOSINO ;-)
grande caro Doc!!! :)))
sai com'è: uno inizia con la Certosa e capace che finisce col Vaticano ;)
....un consiglio lo darei volentieri al Certosino....
si faccia qualcosa di Francese come al Louvre, una bella piramide, magari più attinente alle originali Egizie; la maestosità della valle dei Re, il ricordo imperituro nella storia, la sfida dei millenni...ma anche tanto spessore....di blocchi di cemento, affinché una volta dentro non ne scappi più.
in questo caso s'ispirerebbe al suo mentore:
"È solo il capobanda ma sembra un faraone,
è solo il capobanda ma sembra un faraone,
ha gli occhi dello schiavo e lo sguardo del padrone,
si atteggia a Mitterand ma è peggio di Nerone. "
Tutti male informati credo....Villa certosa non c'entra proprio.. Il progetto di ampliamento, al momento riservato, riguarda un altro palazzetto romano....il Quirinale....ma che non si dica in giro, sopratutto all'estero...Quelli già si sono sbragati dall risate!
l'osservazione mi pare ottima: certo, però, che se lui si prende il Quirinale, agli Italiani, come colle, non resta che l'Aventino ;)
beh, son grandi opere... :)
mi sa che solo un giorno capiremo quanto sono davvero grandi ;)
@ bastian cuntrari: :))) mi hai fatto cascare dalla sedia. E mi è venuta in mente l'immagine di Obelix che gli lancia in testa un menhir ;)
hai ragione, volevo lasciar correre, ma poi mi è venuto in mente che è stato anche "Muratore" ;) (per informazioni tel. altra villa: Villa Wanda :)
@ bibìebibò: ma loro firmano... e che lo fanno con un inchiostro particolare... simpatico quasi come il loro barzellettiere di fiducia ;)
Solo così piccola?????:D
Ahahah e io pensavo che al di la delle leggi sui l'avrebbe fatta così comunque! Si sa che lui è al di sopra di tutto. E nonostante la sua altezza ci riesce comunque...ma non è che lui veramente è l'unto dal Signore?
Mi sa che l'immagine non sarà molto lontana dal vero...
@ Uhurunausalama: parva domus, sed aurea ;)
Siete dei bugiardi, si vede subito che non è villa Certosa, manca il vulcano finto!
Naah, troppo modesta come residenza, è ormai surclassata. Minimo dovrà installare sei o sette piramidi....
io metterei una piscina, un gazebo e magari anche dei capitelli... hihihi
@ briccone: a te non la si fa :), ma in ogni caso sono stato frainteso ;)
grazie della visita e buon fine settimana
@ flo: non dargli certe idee, che con tutti i disoccupati che ci sono in Italia... ;)
un buon fine settimana
@ bianca: gazebo negativo, che poi si trova qualcuno del PD in casa che vuole votare per le primarie... ;)
grazie della visita e buon fine settimana :)
@ valentino: vengo senz'altro a fare un giro al Museo... magari di Notte ;)
un buon fine settimana
Beeella!!!!!Di li non passera certo la TAV...
che bello leggere i vostri commenti... ve la cantate e suonate da soli.
Tutti per uno, uno per tutti.
Poverini...
Fate pena...
Ma il peggio è questo RICCARDO che risponde da intellettuale alle castronerie che gli altri scrivono.
Convinti voi, auguri.
@ daniele: il Sire, per compiacere le cortigiane arriva esclusivamente in carrozza ;)
@ anonimo: nessun dubbio che il manifestarsi di mutua solidarietà possa farti incorrere negli stessi problemi di allergia che ha Vostra Emittenza con l'aglio... spiacente, e grato per gli auguri :)
Posta un commento