Il giudice Michael Cicconetti aggiunge un’altra insolita sentenza a quelle per cui è divenuto famoso negli Stati Uniti. Tre uomini sono stati giudicati colpevoli di aver chiesto, in un ristorante della città, prestazioni sessuali a una poliziotta in incognito. Il giudice Cicconetti in prima istanza li aveva condannati a 30 giorni di prigione, ma poi ha commutato la pena in qualcosa di più fantasioso: i tre uomini, a turno, dovranno indossare un costume giallo da pollo e a rimanere per 3 ore al giorno di fronte al palazzo di giustizia locale con un cartello con la scritta «Nessun Chicken Ranch a Painesville». Il messaggio fa riferimento a "World Famous Chicken Ranch” (“Il più famoso pollaio del mondo”), un casinò-bordello nel Nevada dove la prostituzione è legale. Il costume è stato preso in affitto da una persona del luogo che normalmente lo utilizza per far divertire i bambini nell’ospedale locale. Come detto il giudice Cicconetti non è nuovo a sentenze fantasiose. In passato aveva condannato una persona che aveva dato del maiale a un poliziotto a sostare in strada, per alcune ore al giorno, con accanto un maiale e un cartello con su scritto: «questo non è un poliziotto». In precedenza, una coppia di persone che aveva rubato la statua Gesù in fasce dal presepe venne condannata a indossare gli abiti di Giuseppe e Maria e a camminare al fianco di un asinello.
C'intrigano queste sentenze creative. Come non apprezzare l'abilità nel passare da pirla a pirla conosciuto in tutto il mondo... ah il paese delle grandi opportunità!
Speriamo che prendano piede anche da noi:
impiegati assenteisti costretti a giocare alla settimana davanti all'azienda
corrotti e corruttori costretti a fare le pedine a monopoli senza prendere i soldi passando dal via
giudici spogliati dell'ermellino e costretti alla danza dei sette veli... che dite?...non era Salomè ...Salomone? ...quello sinonimo di giustizia? ...continuiamo pure con i sette veli!
Nessun commento:
Posta un commento