(il postino delle sei) - " O tempora O Mora! "



apprendo dai giornali che Lele Mora, uomo più viscido della chioma di De Michelis d’antica memoria, aveva la simpatica abitudine di “scaricare” ville, barche e orologi.
Proprio il riferimento alle lancette fa sorgere spontanea una domanda: ma quand’è che ‘sto “caso” di paese si deciderà finalmente a scaricare i “Lele Mora”? …possibilmente in galera …possibilmente quelle a remi!

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Di fronte a certi scempi, viene solo in mente una vecchia canzone:
Oh mia bella MORA
non non mi lasciare
non mi devi rovinare
oh no no no no no

Chissà se lo faranno senatore...
Un sorriso augurale per gli z blog di stasera ;-)
Carlo

Cristina ha detto...

Quand'è che questo Paese farà pagare tutti gli anni le tasse a gente come Lele Mora?
Valentino Rossi ha pagato anche lui dopo aver evaso (risparmiando però un bel pò).
Forse evadere è più conveniente?

Sulla galera ti dico No comment ;)

Ciao e buona serata!

peppa ha detto...

e come darti torto...
sarebbe proprio ora....
grrr...

GattaNera ha detto...

Quando ho sentito la notizia ho pensato... ma guarda tutte le fortune ha 'sto Mora... adesso va al governo il suo amico nano e ci pensa lui a fargli un po di sconto!

Povera Italia... no... poveri noi!

Paola

riccardo gavioso ha detto...

@ comicomix: si presentasse, sicuro che che ci ritroviamo lui e un Cavalli... vedo già lo slogan "più veline per tutti".

caro amico, cantiamo che ci passa! Che se butta male, come temo, ci tocca cantare per cinque anni come nemmeno le cicale :)

un saluto innevato

Anonimo ha detto...

Io invece, penso che canteremo, ma per un po' meno di 5 anni...vedrai, vedrai..
;-)

riccardo gavioso ha detto...

hai ragione, come sempre: con due ex-democristiani nel pollaio, c'è di che far "accapponare" la pelle... è tanto se campano otto mesi ;)

buonanotte, vista l'ora :)

riccardo gavioso ha detto...

@ cristina: mandato esplorativo: e una galera senza remi e senza frustate?

scherzo, una buona serata :)

Anonimo ha detto...

in galera Magari! Volevo sorvolare sul fatto che non ce li mettono in galera da noi per quisquille di questo genere! Per me la palla al piede come alla Banda Bassotti!(che poi, gira e girigira si arrivi sempre a Lui, questa me la dovresti spiegare!

Buona serata! :-)

riccardo gavioso ha detto...

stimolante rilessione: ci ritroveremo con Paperon de Paperoni, grazie ai voti della Banda Bassotti... certo che Bassotti avrebbe dovuto farci riflettere ;)

Anonimo ha detto...

D e non lamentiamoci che ci è capitato così tra capo e collo, vedi quanti indizi avevamo? ;))

riccardo gavioso ha detto...

@ prescia: cara amica, mi sa che se le cose continuano così, tra qualche mese ai remi ci ritroviamo noi :(

un saluto notturno

riccardo gavioso ha detto...

@ gattanera: povera Italia... come darti torto. Certo che tra tutte le perversioni, proprio il masochismo doveva scegliere...

un saluto preoccupato

Anonimo ha detto...

favorevole.

riccardo gavioso ha detto...

in altri paesi si scherza decisamente di meno...

un caro saluto

Anonimo ha detto...

ma sai come sono certi italani, il nano e i suoi elettori vogliono mettere sui galeoni i magistrati

riccardo gavioso ha detto...

come darti torto, caro amico. Nel mio piccolo, e anche senza essere magistrato, sono sceso in cantina a cercare il vogatore... speriamo ci sia almeno Bisteccone a fare la telecronaca :)

una buona serata

Anonimo ha detto...

ma quello oltre a fare bella figura con i vip invitandoli a cena su qualche barca trovava anche il modo di scaricare i soldi della spesa dalle tasse, (oltre a scaricare i vip dalla barca) complimenti ai suoi commercialisti.
Se prendo io la parita iva e faccio una cosa del genere dopo 3 mesi finisco in galera, se lo fanno i vip una volta beccati dicono che è un complotto.

riccardo gavioso ha detto...

vedo che hai compreso: il miglior amico dell'uomo non è il cane, è il commercialista. A proposito... ovviamente ai remi anche l'esimio commercialista ;)

ti auguro di poter scaricare una buona serata :)

Anonimo ha detto...

finché c´é gente che compra le riviste,per leggere i pettegolezzi e gente che (Corona) fá vedere in TV che il Bullo é bello e piace,finché ci sono scemi che pensano che per arrivare in alto,basta un nudo: I TIPI COME MORA E COMPAGNIA,FARANNO I SOLDI alla faccia di chi li guarda e ammira!!

riccardo gavioso ha detto...

come darti torto: vendi la m., evidentemente c'è qualcuno che se la compra... e pure a caro prezzo :(

Anonimo ha detto...

il brutto che se la ridono anche e non si rendono conto di essere presi per il c..o

Anonimo ha detto...

io non scarisco tutta la responsabilità su questo/i personaggio/i,ma anche nei miei connazionali,perchè quello che lui o altri riescono e possono fare, è perchè gli è consentito ,e il popolino italico fa le bave in bocca quando vede,legge,sente e ammira notizie di questi personaggi che sono INGIUSTAMENTE E ORRIBILMENTE CHIAMATI VIP!!!;se anche la Giustizia con la G MAIUSCOLA modifica e corregge positivamente per sempre la pacchiana Patteggiamento e fa conoscere a tutti "cosa significa carcere allora forse si potrà vedere più giustizia e minor applicazione del" me ne frego tanto patteggio e pago nulla o quasi alla comunità.

riccardo gavioso ha detto...

ti accordi al commento precedente, e ti accordo tutta la mia approvazione... e dire che basterebbe invertire i fattori PIV = Pirla In Vacanza!

una buona serata

zefirina ha detto...

quand'è che tutti pagheranno le tasse e non solo i lavoratori dipendenti, quando è che la smetteremo di pensare al fisco come ad un idrovora, se è così pesante per tanti di noi è colpa di tutti quelli che evadono!!!
che poi la colpa è anche un po' mia che a volte mi vergogno, io, pensa un po' te, a chiedere la ricevuta.

Isabel Green ha detto...

speriamo che prima o poi questo si verifichi ;)

Franca ha detto...

Oltre ai lavoratori dipendenti, ci sarà qualcuno in Italia che le tasse le paga?

riccardo gavioso ha detto...

@ zefirina: hai perfettamente ragione, ma fino a quando i nostri soldi serviranno a pagare i torroncini di Mastella, offriamo un alibi a chi evade.

un saluto contributivo

riccardo gavioso ha detto...

@ isabel: se le cose andranno come temo, certi personaggi tra qualche mese si sentiranno nel paese delle mille e una notte.

un caro saluto

riccardo gavioso ha detto...

@ franca: qualcuno ci sarà, ma credo non ci tenga a farlo sapere per non farsi ridere dietro le spalle :)

un saluto elettorale

Anonimo ha detto...

Finchè la bella carne, scema, à più valore di un lavoratore, i V-eri I-mbecilli P-arlanti, faranno la coda per arrichire i Mora.
pier.p.b.

riccardo gavioso ha detto...

certo, quello che indichi è il problema a monte, ma se il signor Mora non si desse alla finanza creativa, buona parte dei dobloni rientrerebbero nelle tasche di quelli che imbecilli non sono... almeno in linea teorica.

una buona giornata

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

disclaimer

questo sito viene aggiornato alla sanfasò, quindi senza alcuna periodicità, e non rappresenta una testata giornalistica, nè ci terrebbe a rappresentarla. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
Dei commenti postati risponderanno i loro autori, davanti a Dio sicuramente, davanti agli uomini se non hanno un buon avvocato. In ogni caso, non il sottoscritto.
Le immagini presenti sulla Penna che graffia sono state in larga parte prese da Internet e valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo e provvederò prontamente alla loro rimozione... quella degli autori, ovviamente!