Allora, mancano 65 giorni a tutto questo, e la "casa delle libertà" ha già iniziato i lavori di ristrutturazione senza badare a spese... secondo voi a chi manderanno la fattura?
...appunto, vogliamo deciderci a fare qualcosa o preferiamo rassegnarci e appoggiare la testa sul ceppo?
"Ma ciò che rende però oggi Internet fondamentale per i singoli candidati è la vasta rete di blogger e di gruppi si sostenitori che creano siti ad hoc per appoggiare un candidato o per criticarne – anche pesantemente e senza freni – un altro. Sono battaglie, quelle fra opposte fazioni nella Rete, che non hanno nulla da invidiare in quanto a intensità e significato a quelle che i candidati combattono sul terreno, nei singoli distretti elettorali. " (Alberto Simoni sulla campagna elettorale per le presidenziali USA)
Allora sono graditi suggerimenti: ci muoviamo, come ci muoviamo? ...disfattisti e perditempo astenersi, grazie!
61 commenti:
Decidere... io al momento se ritornano tutti compatti Cdx e Csx come due anni fa..... con in più la Binetti nel PD e una DC spalmata ovunque credo proprio di sapere cosa farò.
E' un film già visto. Non rifarò la stessa mossa.
I programmi e la laicità dello Stato unita a persone credibili mi faranno decidere in quella direzione altrimenti nessuna direzione ed il modo in cui attuarla lo sto valutando...
Due strade. Vedremo. Auspico un "miracolo".
Il mio blog fa politica ma quella vera sulle problematiche reali e non su programmi ridicoli che non sono mai rispettati sia che risultino sinteticii e per punti che chilometrici come Guerra e Pace...
Sono alla finestra al momento ma non passivo...
Daniele il Rockpoeta
berlusconi no,vi prego!!!
Anche io auspico il miracolo:che gli italiani si liberino definitivamente della cas(T)a delle libertà(le loro,ovviamente).
Nel mio piccolo,ho iniziato la campagna elettorale pro centro sinistra alla prima richiesta della fiducia...un po'di umorismo in certi casi è necessario per sopravvivere! :) 1 bacio
@ daniele: anch'io sono alla finestra... sperando funzioni meglio di quelle di windows. In effetti bisogna capire ancora molte cose e assicurarsi che la cura non sia peggio del male.
ci si vede ad hollywood ;)
@ betty: credo serva proprio un miracolo... forse è per questo che tutti tirano i cattolici per la giacchetta :)
grazie della visita... l'indirizzo del tuo sito?
si riccardo, ci siamo, al momento sbagliato, ma forse con le idee giuste. Voglio dire, di giusto in queste elezioni non ci sarà granchè visto che il favorito è lo cavaliere.
Ma sono d'accordo, anch'io voglio muovermi per sensibilizzare quanto più potrò. Il Non Votare Berlusconi dovrà diventare uno slogan della democrazia, ma purtroppo sarà difficile persuadere chi non vuole ascoltare che una campana. E lo sarà perchè se bastasse ricordare i fatti che lo rendono un criminale, non sarebbe mai stato eletto. Ma non ci daremo per vinti. Uno per uno, tutti per tutti!
Non mi convince,lo trovo un po' populistico e tu sei molto più bravo di così.E' come se io pubblicassi Foto di D'Elia quand'era un terrorista o di Cruso mentre lancia sassi o di D'Alema con le molotov etcetc.
Mi hai fatto pensare di più con altri tuoi scritti
Senza offesa come sempre
:)
@ riccardo: ti ringrazio. E se provassimo a fare qualcosa tipo blog raccogliendo tutti quelli che, quale sia il partito d'appartenenza, non vogliono una replica di Berlusconi... magari raccogliendo filmati e materiale...
una buona serata
@ fabio: devo dire che hai le tue ragioni, ma le cartucce buone vedrò di spararle un po' più in là. E poi siamo talmente malmessi che un po' di takle duri saltano fuori :)
Se tutti fossero come te, mi sentirei più in colpa... giuro!
una buona serata
mhhh rick serve qualcosa di forte... estremamente forte!
al momento non mi viene niente però... uffa...
devo pensarci un pò su... :)
apprezzo davvero gli sforzi, e lungi da me mettervi fretta, ma... concordo perfettamente sul qualcosa di forte... ma forte vero!!!
un saluto
ci vorrebbe qualcosa come NO HE CAN'T! :)
questa è carina
bravissimo!!! lo slogan c'è: WE CAN'T!!!
ti consiglio di brevettarlo... e non sto scherzando
esagerato :) a me basta che i milioni che qualcuno spenderà in campagna elettorali risulteranno inefficaci e sarò ultra felice! :)
vi ricordate "Mork e Mindy"?
NANO... NANO... NON MOLLIAMO!
eheheheh... bellissimo! :)
ci va qualcosa di forte un caffè amaro bollente :)
basta fare dei post con tutte le cose fatte dagli anni 70 ad oggi da B.....i S....o, non credo che gli italiani guardano tutti il Grande Fratello.
ok, abbiamo scherzato per darvi il tempo di pensare, ma il post vuole essere serio.
Un bel blog con il peggio dell'Arcorman, mi sembra un buon punto di partenza... continuiamo così!
in bocca la lupo per stasera... come direbbe Mastella, l'importante è che resti in famiglia... quella di OKNOtizie ;)
Francamente, sono scoraggiato.
Non andrò a votare, questo è sicuro.
Non per qualcuno di questi maledetti vampiri, di tutti gli schieramenti.
Basta.
ho letto il tuo post e posso capire... ma loro non faranno una piega nemmeno con metà delle schede annullate!
Senti Rick..idee per ora non ne ho!
Cioè..le avrei..ma mi porterebbero dritta in galera e poi chi mi porta le arance? :)
Però l'immagine del tuo post mi ha suscitato una curiosità.
2° riga
INIZIAZIONE £ 50,000
Ma che gli hanno fatto all'ometto di Arcore per iniziarlo???
Mi immagino un rito tipo Maori..Bantu..Hutu.
con Gelli, Roberto Calvi,Maurizio Costanzo a fare la danza rituale con i tamburi tutto intorno a lui..
Caro Riccardo, 5 anni di purgatorio ci aspettano...
Non ci resta che piangere..
Ciao :)
cara Sara, uno sarebbe tentato a pensare che gli abbiano fatto una cosa... e che lui da dieci anni tenti di vendicarsi con tutti gli italiani :)
Anch'io sono scoraggiato, ma vorrei morire combattendo come l'ultimo samurai...
Ciao!
Il rito dell'iniziazione per i sommergibilisti. Un bel perno pieno di vasellina nel c....!!
Occorrerebbe qualcosa di impatto immediato. Elencare tutte e sue malefatte credo serva a poco, la gente ascolta le sue parole ma non guarda la realtà dei fatti. Bisognerebbe trovare una cosa che lo screditi a livello pubblico, una bella condanna di reclusione effettiva ad esempio.
per falso in bilancio? :) ...scusa mi è scappata ...spero potrai perdonarmi :)
Per buttare giù Berlusconi non bisogna farne una vittima, quindi niente galera, niente satira cattiva.
Bisogna farlo parlare, far si che dica le sue fesserie e poi ridicolizzarlo, ma bonariamente come si fa con un povero illuso un po' suonato.
Quando è trattato così si irrita molto , infila una fesseria dietro l'altra e si rende ridicolo: dategli corda e si impiccherà da solo
suggerimento accettato: allora, sursum corda! :)
Penso che Veltroni farà il suo, come ha sempre fatto da quando è in politica. Saprà "catturare", anche questa volta, gente che non è né di destra, né di sinistra e neanche del centro, gente che si muove e vota se ha fiducia nel politico che ha di fronte. Veltroni, in tutti questi anni, ha dimostrato di essere un politico all'altezza, l'ha fatto alla grande in una città non facile come Roma, dove i suoi avversari politci, sostenuti dalla macchina elettorale del Nano, non sono riusciti a scalzarlo dal ruolo di sindaco. Per questo, dico a tutti quelli in questo momento sono sfiduciati, di avere fiducia in Veltroni, sostenerlo, andando a votare. Lui non vi deluderà.
P.S. - non andare a votare in questo particolare momento, significa far sprofondare il Paese nella melma al grido di Forza Italia e, cosa più grave, spingere i vostri figli nel baratro.
quoto in pieno il tuo appello contro l'astensionismo... suo Uolter sono meno ottimista, ma spero di sbagliarmi.
un saluto elettorale
in effetti silvio è un buon uomo lavoratore, un santo quasi un martire,
Forse ho esagerato con il non farne una vittima, forse si ?!
La seconda che mi viene riguarda il fatto che gli uomini vivono meno delle donne, quindi dovrebbe andarsene prima della mamma. neno di 30 anni e ci togliamo il guaio
già il disfattismo serpeggia, e tu mi arrivi con 'sta storia che ne abbiamo minimo per altri 25 anni... mamma!
un saluto molto preoccupato
Non preoccuparti, se continua ad andare così dietro alle ragazze, lo distruggerà la pilloletta blu
( Dicevo di non farne una vittima perchè lui ci gode a difendersi dai cattivoni di sinistra, ma caro pipperos non farne un martire, col papa che ci ritroviamo e con la sue entrature in Vaticano ce lo ritroviamo sugli altari prima del voto, l'unico santo ancora in vita)
Non è il duce regnante, Lui è il comandante delle sue truppe, con i suoi generali, ufficiali, sott'uficiali, caporali; Cambiare strategia, non mirare a colpire il comandante, ma i suoi ufficiali, sott'uficiali, caporali, direttamente sul territorio; Far notare al popolo indeciso e confuso, che se anche il comandante può avere delle capacità, coloro a cui à affidato la supplenza territoriale sono degli inetti, incapaci, furbetti, compromessi, in breve dei mastellati per tutte le bandiere; Senza truppe, senza ufficiali, senza sott'uficiali, senza caporali, che può fare il comandante da solo? sappiamo quale pesante ipocrisia, cè nella politica italiana è fra chi la rappresenta, a tutti i livelli, facciamola uscire allo scoperto, e allora incomincerà la pulizia nella politica.
pier.p.b.
ok, proviamo a privarlo dello stato maggiore! ...maggiore, si fa per dire :)
una buona serata
Premetto che non mi fido di nessuno degli attuali politici, soprattutto di quanto dicono in campagna elettorale. Di quello che ha iniziato a dire Berlusconi non serve fidarsi o meno. Fa proprio paura!!!
Tocca sciegliere il meno peggio anche stavolta?
Possibile non nasca una nuova aggreagazione con nuovi personaggi che ci diano almeno la speranza di poter cominciare una nuova strada verso il cambiamento? Se proprio dobbiamo fare con quello che abbiamo proverei a contattare un politico vicino ai bloggers..vedi Di Pietro e cercare la sua disponibilià ad una programma di cambiamento, ad una campagna elettorale che metta in risalto quei pochi temi necessari all'avvio di un serio cambiamento,uno per tutti la giustizia che Berlusconi ucciderebbe definitivamente.La creazione di una lista con persone dal non discusso passato, cercare un dialogo diretto tra noi lui e i suoi candidati. Con l'aiuto nostro..potrebbe ottenere una percentuale tale da condizionare attivamente qualunque schieramento. E spenderebbe sicuramente molto meno per la campagna elettorale sfruttando la rete.
Ciao a tutti, io andro' a votare come ho sempre fatto, pero' se c'e' qualcosa da fare contro il signore del male fatemelo sapere saro' pronta!!!!
buona serata a tutti...
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare...
;-)
Tutto, meno Berlusconi di nuovo a Palazzo Chigi. Ma non solo perchè è di centro destra.
Perchè è una minestra riscaldata..
^_^
avrebbe potuto versare anche qualcosa in più...
E' dura, quelli piccoli sono i più cattivi!
Io credo che non serva a niente elencare tutte le sue malefatte o farlo cadere in contraddizione perchè tanto lui si serve della smentita del giorno dopo da sempre...
Qualcuno ha un parente killer? Non mi viene in mente niente di meglio :-/
Complimenti Riccardo per la vittoria come Miglior Z-Blog Giornalistico!!!!!
sono ad un bivio: astenermi dal voto per dimostrare il ribrezzo che ha suscitato in me la casta al gran completo, i litigi e la rincorsa ai cattolici, o andare a votare anche stavolta, turandomi il naso per evitare che torni LUI?
Essere o non essere....
Congratulazioni, Riccardo, per lo Z-Award!;))
Cris
@ nicola: c'è da considerare l'inflazione... e per i versamenti occulti ci sto ancora lavorando :)
una buona giornata
@ pibua: ho un parente magistrato... che dici? :)
una buona giornata
@ daniele: grazie Daniele, e complimenti per il miglior blog letterario: premio strameritato!!!
uno z-saluto :)
@ simona: direi votare... magari con la tuta da palombaro, ma votare. Chissà se un giorno riusciremo a recarci ad un seggio liberi di respirare a pieni polmoni... chissà...
un saluto rappresentativo
@ cristina: grazie Cristina. La cosa che fa piacere non sono i premi, ma scoprire che ci sono tanti amici che ti hanno votato.
A te e a loro, un grazie davvero di cuore.
riccardo non sono brava ad arringar le folle, ma sono brava ad ascoltare, a mettere in pratica i buoni consigli di chi "non si
sente come Gesù nel tempio
e non di chi non può più dare cattivo esempio"
scomodando de andrè
quindi sono qui, ti seguo
Anzitutto complimenti per il premio!! (una volta tanto il mio voto vale qualcosa!) ;)
Poi.... "che vogliamo fare?".. eh, c'è grossa crisi caro rick... siamo in una situazione in cui non c'è il diavolo e l'acquasanta, e soprattutto non ci sono persone che suscitino speranza, novità, fiducia, serietà..
Per carità, c'è sempre il voto alle idee, quello non muore mai.. ma per quanto ancora dovremmo votare solo le idee? La politica non si fa solo con simboli e proclami.
Mi piace molto l'idea del blog su Berlusconi, però francamente è anche un po'logora e - se vogliamo - debole: ci ritroveremmo ancora una volta a scegliere contro e non per. Si può fare eh, però sarebbe bello che si votasse in positivo, si appoggiasse qualcuno in positivo. Ma chi?
Detto fuori dai denti, io credo che la questione sia appoggiare o meno la Cosa Rossa: non credo ci sia altro interlocutore possibile per chi non voglia la destra ma nemmeno il Pd. IO PER IL BLOG COLLETTIVO CI SONO, CONTA SU DI ME QUANDO VUOI. L'idea dell'appoggio politico in rete mi piace molto. Però dobbiamo decidere linea e toni.
Teniamoci in contatto: semmai organizziamoci per pubblicizzare l'iniziativa, invitiamo blogger piccoli e grossi, coinvolgiamo MenteCritica etc.
A presto, ci sentiamo!
GG
Caro il mio riccardo..."quello" i magistrati se li mangia a colazione! :-(
@ zefirina: proviamo a fare qualcosa, perchè di mercanti nel tempio ce ne sono molti e tanti si sono messi in fila per entrare.
una buona giornata
@ gg: il tuo voto è stato davvero fondamentale e ti ringrazio di cuore.
Perfettamente d'accordo anche sul fare qualcosa di propositivo piuttosto che qualcosa contro, magari più divertente, ma sicuramente meno utile.
Anch'io fatico molto a metabolizzare il PD, e punterei su qualcosa di alternativo che possa recuperare voti che, come avrai notato dai commenti, per protesta si dirigono verso un astensionismo che farebbe il gioco di quelli che ci s'illude di penalizzare.
Anche se il tempo è scarso, possiamo vedere di fare qualcosa. Ci sentiamo presto.
una buona giornata
Ciao, ho visto oggi il commento che hai lasciato sul mio blog e sono venuto a farti visita. Bel blog anche il tuo, complimenti soprattutto per il libro. Ti ho aggiunto alla lista dei miei siti amici. Ci si legge al più presto!
@ pibua: eh, eh... "l'ermellino del mulino bianco"... del resto, anche lì ce ne sono di quelli che si sono ben infarinati a forza di frequentare il mulino ;)
una buona giornata
Stavolta aspetto fino al compimento dei giochi...
@ claudio: grazie Claudio, vedremo di tenerci in contatto... intanto vedo di procurarmi il libro.
una buona giornata
@ franca: visto che sono giochi, peccato non poterli boicottare.
una buona giornata
HAI VINTO GLI ZBlogAwards 2008! Complimentissimissimiiii!
L'hanno prossimo si va agli A-blogawards :)
@ danielemd: mi sa che il prossimo anno se continuiamo così finiamo in uno stadio :)
grazie di cuore, e una buona serata
chiaramente l'anno senza h... ;)
@ danielemd: ok, sono a credito di un è senza accanto ;)
Posta un commento