continua l'invasione dell'Islanda


L’amico Riverinflood ha deciso di liberarsi di me spedendomi nei ghiacci dell'Islanda proprio adesso che qui cominciava la primavera. E quindi, adesso, ne scelgo 5 per tenermi compagnia.
Ma prima di far questo bisogna leggersi obbligatoriamente questa normativa, poi visionare la Top Posts e scegliere un blogger islandese, commentarlo sul suo blog e linkarlo poi sul proprio.
Io ho scelto questi tre bloggers islandesi:


-
Ævintýrin halda áfram....

- Endalausar krossgötur

- Salome


Fatto ciò, occorre scegliere un fortunato trapper neovikingo italico da spedire in Islanda, a spese sue, nella speranza, come dice Riverinflood, che non ti mandi a fare in Groenlandia.
Ecco i miei 5:


- Semplicemente Lisa
- Psiche e Soma
- Riciard's
- ...niente per caso...
- Linea Gotica

Qui c'è il dizionario islandese-italiano per una breve e rapida traduzione.


nota: si è deciso di limitare a uno sia il blog da scegliere che il fortunato cui passare il cubetto di ghiaccio per non sconcertare troppo gli amici islandesi che non sono avvezzi a tutta questa confusione

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Il web non ha confini, pensa tu che vado a fare il nuragico pure in Islanda. Grazie della visita, ricambio con piacere e mi leggo il tuo blog con un bel link pure nella homepage. Te lo sei meritato. Il primo bloggher non Splinder non si scorda mai!

picchu.splinder.com

riccardo gavioso ha detto...

sono ben felice di ricambiare... teniamoci in contatto... ;)

Anonimo ha detto...

Ciao sono Oscar, l´autore del meme islandese che tra l´altro devo ringraziare per avermi fatto scoprire molti blog interessanti che prima non conoscevo, tra cui sicuramente il tuo. Ti lascio un link ad un traduttore online che funziona anche con l´islandese, l´importante è selezionare la key "nordic",
http://www.tranexp.com:2000/Translate/result.shtml
Ora, per non dare troppo sui nervi ai nostri amici islandesi (il meme gira da una settimana) sarebbe opportuno ridurne la portata limitando magari le nomine e i blog da commentare (magari una nomina e un blog). Questo magari a partire dai tuoi nominati, se tu potessi aggiungere una postilla a tal proposito te ne sarei grato. Comunque finora la gran parte dei blogger islandesi si sono dimostrati molto disponibili e pieni di humour, ma qualcuno sta giá iniziando a cancellare i commenti.
Grazie anche del libro che adesso mi vado a scaricare
Oscar

Lisa72 ha detto...

Studierò l'islandese... poi ti farò il mio dovere... ma certo che un meme proprio difficile mi hai passato ^_^
Un carissimo saluto, Lisa

riccardo gavioso ha detto...

Caro Oscar, mi hai preceduto. Anch'io grazie al meme, che una volta tanto ho trovato gradevole e originale, ho avuto la possibilità di scoprire il tuo ottimo blog, che aggiungo al mio blogroll, e quello degli amici islandesi. Modifico subito il post come richiesto: grazie per il traduttore e per il libro.

A presto, Riccardo.

riccardo gavioso ha detto...

@ lisa72: cara Lisa, ti passo solo i meme difficili perchè conosco le tue notevoli possibilità, in particolare il tuo perfetto islandese ;) ...porta pazienza, ma l'iniziativa è carina :)

un caro saluto, e una buona settimana

Riccardo ha detto...

che bello, ho sempre voluto andare in islanda... per cui obbedisco e corro, ringraziando di cuore chi mi vuole nell'acqua calda con le montagne nevose alle spalle :D
Grazie davvero, come al solito, e un salutone...
Conoscendomi, la pigrizia mi impedirà di leggere i blog islandesi per qualche giorno, ma anch'io porterò il mio piccolo contributo con un altro compagno di viaggio...

Riccardo detto Riciard

riccardo gavioso ha detto...

@ riciard: grazie Riccardo, ormai non devo più nemmeno fare la fatica di avvisarvi, vi accorgete immediatamente quando decido di rompervi le scatole :)
A parte gli scherzi, trovo l'iniziativa dell'amico Oscar originale e divertente, e chissà che un giorno non si riesca a organizzare un viaggio meno virtuale in quella terra che sembra davvero un angolo dimenticato di paradiso terrestre.

una buona settimana

Anonimo ha detto...

Grazie Riccardo!
^_^

Un sorriso islandese
Carlo

Franca ha detto...

I meme arrivano addirittura in Islanda... terribile!

riccardo gavioso ha detto...

@ franca: e il bello è che 'sti poveracci non ne sapevano niente.
Poi uno va all'estero e lo trattano male... :)

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

disclaimer

questo sito viene aggiornato alla sanfasò, quindi senza alcuna periodicità, e non rappresenta una testata giornalistica, nè ci terrebbe a rappresentarla. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
Dei commenti postati risponderanno i loro autori, davanti a Dio sicuramente, davanti agli uomini se non hanno un buon avvocato. In ogni caso, non il sottoscritto.
Le immagini presenti sulla Penna che graffia sono state in larga parte prese da Internet e valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo e provvederò prontamente alla loro rimozione... quella degli autori, ovviamente!