" Il Monopoli ", " L'allegro Chirurgo ", " Il Piccolo Chimico ", ma soprattutto il " Risiko "


Caro Giorg Dabliu,
certamente non avrai avuto un'infanzia felice - il papà incasinato a incasinare il mondo, la mamma chissà... Non avrai avuto la possibilità come tutti noi di fare qualche partitella a " Monopoli " o giocare con " L'allegro chirurgo ". Come lo so? ...s'intuisce da quella tua faccia triste. Noi, del resto, finora abbiamo mostrato molta comprensione. Ma Giorg, anche la nostra pazienza ha un limite...
Dopo una guerra che finora è costata 200 miliardi di dollari e che sul lungo periodo potrebbe arrivare ai due trilioni. Dopo una guerra che ha fatto 3.500 morti tra i tuoi e 1.000.000 tra i loro, tu adesso mi salti fuori che vuoi attaccare l'Iran...
Giorg, Giorg... inutile che ce la stai qui a menare che l'Iran ha tirato fuori " Il Piccolo Chimico " e vuole usarlo per costruirsi l'atomica. Sarà anche vero, Giorg, ma tu di quelle simpatiche bombettine quante ne possiedi? ...vedi che non riesci neppure a contarle. E poi sai qual'è il problema, caro Giorg, che a noi fai più paura tu da solo, che gli iraniani con un paio di bombettine... molto più paura tu!
Comunque Giorg, se proprio vuoi farti 'sta guerretta, per noi fa' pure. Ma stavolta, mi raccomando, niente pretesti, che i tuoi sono bravi a fare i tarocchi come i nostri ad abbassare le tasse.
Del resto hai ragione tu, caro Giorg, t'inventi 'ste fregnacce e trovi pure chi ti viene dietro: che i francesi abbiano pure loro problemi di fatturato?
E' ora di concludere, Giorg: a tuo figlio il " Risiko " glielo regalo io, così magari da grande si da 'na calmata.
A proposito Giorg, ho sentito che nel Lichtenstein si parla male di te... Cominciassi di lì? ...io credo che lì ce la potresti anche fare.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Già il Risiko!
Gran bel gioco...
Peccato che qui si giochi con persone vere...
:(

Alla prossima...

Stefano ha detto...

Attenzione.... quelli del Liechtenstein sono pochi ma cattivissimi.

Forse è meglio iniziare da San Marino San Marino.....

riccardo gavioso ha detto...

roberto: sì, peccato...
Però carina questa storia dei giochi: allora, Ricucci sicuro giocava col Monopoli, Di Summa (quello delle valvole cardiache brasiliane) con l'Allegro Chirurgo, Briatore con la Barbie, Cecchi Paone col Big Jim, di Giorg già sappiamo... avanti continuate voi...

riccardo gavioso ha detto...

stefano: sono cattivissimi perchè nessuno sa dove cribbio stanno... neanche Cineiii, quindi non se ne fa niente. Parlerò con Giorg di S. Marino, anche se mi pare un'impresa... titanica :)

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

disclaimer

questo sito viene aggiornato alla sanfasò, quindi senza alcuna periodicità, e non rappresenta una testata giornalistica, nè ci terrebbe a rappresentarla. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
Dei commenti postati risponderanno i loro autori, davanti a Dio sicuramente, davanti agli uomini se non hanno un buon avvocato. In ogni caso, non il sottoscritto.
Le immagini presenti sulla Penna che graffia sono state in larga parte prese da Internet e valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo e provvederò prontamente alla loro rimozione... quella degli autori, ovviamente!