(il postino delle sei) - Caro Silvio ti scrivo...


Caro Silvio ti scrivo,
così mi distraggo un po’.
E siccome sei fin troppo vicino,
più forte ti scriverò.

In realtà, caro Silvio, questa è la mia risposta alla pregiata Tua di questa mattina.

Anzitutto, ci tengo a farti sapere che mi sono commosso nell’apprendere che hai rinunciato ad arricchire ulteriormente Te, per iniziare ad arricchire me. Anche se sono rimasto deluso dal non trovare neppure una riga dedicata al tema della giustizia. Ora, qualche maligno potrebbe asserire che per Te parlar di giustizia è come parlar di cordata a casa dell’impiccato, ma io sono certo che questa lacuna sia un’innocente svista e derivi dalla Tua inesperienza politica.

Chi intende governare, e di conseguenza legiferare, dovrebbe sapere che l’attività diventa oltremodo oziosa senza una giustizia in grado di far applicare, in modo celere e credibile, le norme emanate dal Parlamento. In poche parole, dove non c’è giustizia non c’è legge, e dove non c’è legge non ci può essere democrazia… al massimo “telecraxia”.

Del resto, tu sei un uomo imprestato alla politica, e, siccome nessuno sembra averti reclamato, ormai usucapito, purtroppo ti dovremo sopportare a vita. Ma siccome la vita, come del resto la nostra pazienza, non è eterna, sarà il caso che oltre i codici di procedura penale, che sappiamo logori e consunti, Ti procuri anche un buon testo di diritto costituzionale… il “Mortati”, mi permetto di suggerirTi.

ossequiosi e Fedeli saluti

Riccardo Gavioso

p.s. l’affrancatura della lettera è ovviamente a carico del destinatario, come del resto quella della missiva che hai voluto così cortesemente inviarmi, e che sarà da me pagata tramite rimborso elettorale

36 commenti:

riccardo gavioso ha detto...

e un pensiero commosso al grande Massimo... :(

Anonimo ha detto...

...aderisco commosso buon rick :-(

riccardo gavioso ha detto...

ma a voi è già arrivata la preziosa missiva, e se sì, cosa ne avete fatto?

Anonimo ha detto...

io, buttata,sono residente all'estero e il PdL ha pensato bene di riempire la mia cassetta postale,un assedio.Ma quanti soldi hanno questi?

riccardo gavioso ha detto...

tutti quelli che pescano dalle nostre tasche. Credo che un partito come il PDL abbia di rimborsi elettorali circa dieci milioni di euro... forse qualche amico può essere più preciso...

riccardo gavioso ha detto...

un altro pesce d'aprile? ...la posizione della notizia :)

Anonimo ha detto...

Si vede che non hai pagato :)

Anonimo ha detto...

Certo che a volte sei crudele, Riccardo.

Da Arcore le mie fonti mi informano che Bondi, Cicchitto, Schifani, Mimì, Cocò e Capitan Cocoricò sono tutti lì a cercare di spiegare a Silvio che Mortati non è un centravanti italo-argentino. Ma non c'è verso di convincerlo...

^_^

riccardo gavioso ha detto...

scusa, caro amico, ti svegli la mattina, scopri che hai finito le cialde del caffè (anzi peggio, t'è rimasto solo il deck), i risultati delle primarie di oknotizie son quel che sono e mi toccheranno larghe intese col vincitore :), scendi di corsa e ti ritrovi con un paio di bollette da pagare e la lettera di Silvio nella buca... li Mortati suoi!

un buona serata

p.s. dici che Kuros s'accontenta del ministero della cultura o reclama la poltrona anche per Panattoni? :)

Anonimo ha detto...

fai propaganda anche te! Naturalmente non per il PDL!!!!!

Anonimo ha detto...

Kuros se mette un post della Fenech come dico io può fare quello che vuole.

Per l'inciucio sono pronto. Ma solo se perdo. Tanto si sa che con me non c'è partita, io notoriamente vinco, grazie ai brogli ;-)

Certo che tra bollette e lettere di Silvio (pensa che a me è venuto a trovarmi a casa, con Apicella, cantandomi Vota ppe' me..per carità: Sembrava uno dei cantanti trash di Kuros) saria davvero distrutto.

Una buona serata anche a te ^_^

P.s.: Fatto pace con la tua "dolce metà" per via della cucina? Non vorrei aver combinato guai, ieri... ^_^

riccardo gavioso ha detto...

non sento spadellare e la cosa, vista l'ora, mi preoccupa...

comunque buon appetito a voi che potete :(

p.s. stasera mi gioco un altro paio di promesse elettorali, se non funziona: domattina tessera P2! ...il golpe me lo tengo per l'ultimo giorno :)

Anonimo ha detto...

A me non è arrivato ancora nulla! Ahoooo..Ora protesto. Mica ho la falce e martello sulla cassetta della posta, solo in casa :-)

però quegli ossequiosi e fedeli mi preoccupano..Tutto bene Rick? :-P

riccardo gavioso ha detto...

seccate che non ti sia ancora arrivato niente... prima le Signore, Cavaliere!

stavo solo allenandomi a fare il Veltroni, ma in effetti tra Fede e Fedele (Confalonieri) il troppo stroppia ;)

Anonimo ha detto...

a me è arrivato solo il candidato sindaco cacciato da forza italia e poi riammesso

Silvio per favore non scrivermi tanto noi non sappiamo leggere siamo conpagni ignoranti e sul campanello abbiamo la targhetta con scritto " famiglia felicemente deberlusconizzata" astenersi testimoni di geova e ferrara ( giuliano)

riccardo gavioso ha detto...

" famiglia felicemente deberlusconizzata" davvero niente male :)

del nano ti sei liberato, e se riesci a liberarti anche di quelli del "Folletto", ti restano solo gli gnomi... i troll non si possono scacciare per rispetto per Kuros ;)

Anonimo ha detto...

essendo residente all´estero forse le poste (per fortuna ) sono in ritardo oppure essendo un paese ex comunista,fino ad ora mi é arrivato solo da la sinistra arcobaleno e PD, che sia un segno del destino :)

riccardo gavioso ha detto...

mi hai fatto sorridere e dire che stasera sono proprio incazz...

come hai fatto ha trovare la notizia? grande ;)

un caro saluto

Anonimo ha detto...

cerco ogni sera il postino delle sei,non vorrei che suonasse 3 volte quando non sono a casa :D scherzi a parte, mi piace quello e come lo scrivi quindi vado alla ricerca!! buona serata

riccardo gavioso ha detto...

troppo gentile!

una buona serata a te :)

Anonimo ha detto...

a me è arrivato solo del Walter, sarà perchè sono Toscano, e in quanto tale non considerabile nellos crigno dei voti silvieschi... spero davvero che non mia rrivi nulla...

riccardo gavioso ha detto...

ci sono un sacco di vantaggi ad esser toscano... non è che mi adottate?

Anonimo ha detto...

se arriva la missiva c'e' sempre ....il giorno per il riciclo della carta, bisogna rimanere ecologisti. Cestinate gente e riciclate.Grazie

riccardo gavioso ha detto...

occhio! ...non nella carta, rifiuto tossico :)

Anonimo ha detto...

ma con la carta riciclata esce della utilissima carta igienica eche da soddisfazione

riccardo gavioso ha detto...

ok, autorizzata... e dire che gli specialisti nel riciclarsi sono loro :)

Anonimo ha detto...

Beh che sarà mai... non avrà mica perso il mio indirizzo vero? Se così fosse mi sto chiedendo se i suoi consiglieri glielo hanno già detto che con me è carta sprecata.... mah comunque un poca di foresta amazzonica risparmiata.

Buona notte Ross

riccardo gavioso ha detto...

col tuo nick avranno intuito che buttava male :)

buona notte a te

Anonimo ha detto...

Finora niente da nessuno, tranne che dai Verdi. Sarà che la mia cassetta è davvero disseminata di adesivi col Sole che ride? Erano avanzati dalla precedente campagna elettorale...

riccardo gavioso ha detto...

la circonderei con una collana d'aglio... per ulteriore sicurezza :)

Franca ha detto...

Mi sento un po' offesa: a me la preziosa missiva non è arrivata.
Che mi consideri un elettore irrecuperabile?

rudyguevara ha detto...

spero che la missiva del nano nn arrivi a casa mia!visto che ho già cambiato residenza due volte,magari me la cavo!

zefirina ha detto...

a me no per fortuna, ma ai ragazzi, genero e figlia che vivono ad amsterdam si, però il genero gli ha risposto di persona personalmente alla mail della camera....

e ha usato parole meno gentili delle tue

zefirina ha detto...

p.s. però è arrivata una bustina piena di gel e sopra c'era scritto votate schiuma, giuro che è vero, è un candidato della destra!!! (Fabio Sabbatani Schiuma)

riccardo gavioso ha detto...

@ franca: se vuoi provo a mettere una buona parola :)

riccardo gavioso ha detto...

@ zefirina: un saluto a tuo genero, ma la bustina di Schiuma devi inserirla e farcela vedere...

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

disclaimer

questo sito viene aggiornato alla sanfasò, quindi senza alcuna periodicità, e non rappresenta una testata giornalistica, nè ci terrebbe a rappresentarla. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
Dei commenti postati risponderanno i loro autori, davanti a Dio sicuramente, davanti agli uomini se non hanno un buon avvocato. In ogni caso, non il sottoscritto.
Le immagini presenti sulla Penna che graffia sono state in larga parte prese da Internet e valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo e provvederò prontamente alla loro rimozione... quella degli autori, ovviamente!