il 13 aprile le sinistre trionferanno!


volete sapere di chi è il merito:

“Quando il macchinista se l'e' visto davanti ha tirato al massimo i freni del Tgv, ma non c'e' stato nulla da fare. Il treno superveloce da Parigi a Strasburgo ha travolto e distrutto un nano da giardino legato sui binari come neppure un cattivissimo da far-west sarebbe stato capace di fare. Il convoglio e' rimasto fermo per 50 minuti mentre venivano verificati eventuali danni e la polizia di Saverne, in Alsazia, ne ha impegnati pochi di più per mettere le mani sui responsabili: due ragazzi di 15 e 16 anni che hanno confessato e saranno processati da un tribunale minorile.”

neanche durante un presidenziale amplesso Bruni-Sarkozy, l’Italia si è mai sentita così vicina alla Francia. Altro che cugini: fratelli francesi!
E subito una colletta per le spese giudiziarie dei due giovani eroi!

p.s. inizio a ricredermi sulla mia ostilità alla TAV

Allons enfants de la Patrie
Le jour de gloire est arrivé
Contre nous de la tyrannie...

74 commenti:

Anonimo ha detto...

povero scemo, il 14 aprile quel treno ti entrerà nel culo.
e noi godremo

Anonimo ha detto...

sogna, sogna,che il 14 aprile ti svegli.

Anonimo ha detto...

si, il 14 aprile ci sveglieremo tutti e quel treno entrerà nel culo a tutti. Specialmente a qualcuno...perchè quando ci si cercano anche e neanche ce ne rendiamo conto fa male prenderli!
Vedrai che roba, vedrai come ci riduce, altro che argentina!

Anonimo ha detto...

mA CHE CAVOLO STAI A DIRE SINISTROIDE DI M.............

Lisa72 ha detto...

Caro Riccardo, personalmente credo che tu debba mettere la moderazione dei commenti: è diventato stomachevole leggere non tanto le diversità di idee quanto le offese gratuite...esattamente quello che non sopporto della politica: dato che non sai di cosa parlare offendi :(
Sul post invece.... da non-sinistroide di m... ti posso solo dire che non sono più capace di ascoltare quello che dice senza sentirsi rizzare i peli del collo... ;)
Un abbraccio, Lisa

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: lo sapevo che la mia scrittura avrebbe trionfato, e un Accademico Della Crusca sarebbe venuto a farmi visita ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ davide: hanno assistito al suicidio = suicidio assistito

e con il prato sintetico che aveva sulla zucca, l'equivoco col nano da giardino era assolutamente inevitabile :)

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: mi sa che il 15 ti svegli anche tu ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: sarà un bel tango per tutti... forse l'ultimo ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: un commento MAIUSCOLO!

riccardo gavioso ha detto...

@ lisa72: temo tu abbia ragione, ma quando perdono le staffe perdono anche voti... e messi come siamo... ;)

poi è interessante che con tutti gli articoli feroci che gli ho fatto contro, si alterino tanto su uno su cui potevano farsi anche una risata... ma forse li ho spaventati col titolo ;)

un abbraccio a te

Anonimo ha detto...

La certezza della vittoria è insita nella mente di tutti voi di sinistra che vi aggrappate ai sogni deliranti che fate. Mi ricordo ancora quella Piazza pronta per festeggiare il tripudio di Prodi..... deserta...fino a tardi. E poi, tutti a far finta di festeggiare. Io voterò dall'altra parte, e spero, che non facciano gli stessi errori di sopravvalutazione che siete abituati a fare voi. Presuntuosi e altezzosi, come sempre

Anonimo ha detto...

Smettere di offendere chi non ha le stesse idee sarebbe già un modo adatto di ricominciare un dialogo. Siamo tutti sulla stessa barca, sia a destra che a sinistra ci sono stupidi e persone capaci. Con questa legge elettorlae sono i partiti che dominano e la democrazia sparisce. Scusate ma io non andrò a votare. Veltroni parla probabilmente meglio di Berlusconi ma dietro di lui ci sono sempre le stesse facce (Bindi, Rutelli ecc)e quindi la solfa è sempre la stessa. La novità dove è???

Anonimo ha detto...

il ribaltamento non mi pare tanto incredibile se si analizza bene la conferenza stampa dei due di ieri sera. Ho votato centrodestra la volta scorsa e due volte fa: stavolta voto per Veltroni.

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: i vostri problemi sono due. Parlate senza documentarvi: se lo avessi fatto, avresti scoperto che sono mesi che pronostico il successo elettorale della destra. Non avete il senso dell'umorismo: forse avete dovuto cederlo "spontaneamente" tutti al vostro condottiero.

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: di novità ce ne sono poche, ma si tratta di scegliere quello che una folle legge elettorale ci lascia a disposizione

Anonimo ha detto...

Ma chissa' perche' gli innamorati dello psiconano sono tutti ANONIMI!!!!
Chiedo scusa per il maiuscolo
gracchia53

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: pare poco credibile, anche se tutto può succedere. In ogni caso, si sa già chi perderà: l'Italia.

riccardo gavioso ha detto...

@ gracchia53: in effetti è curioso... saranno abituati a far gioco di "squadra" ;)

Anonimo ha detto...

"Si sa già chi perderà: l'Italia". Potevi dirlo meglio? E' tutto in questa frase, che è anche un replica perfetta ai degni elettori di certa parte politica.
Per quanto riguarda l'uso dell'anonimato: è la conferma di quanto accade anche fuori dai blog, nessuno afferma (confessa) di votare Berlusconi ma metà degli italiani lo votano.

Anonimo ha detto...

Ma "voi" chi?
Ragazzi svegliatevi. Essere di destra non significa essere berlusconiani! Informatevi su che persona è Berlusconi, INFORMATEVI!
5 anni di governo Berlusconi ci porteranno definitivamente nella fossa. All'estero già ridono, non concepiscono come si possa eleggere tre volte uno così!

Anonimo ha detto...

Ho letto con attenzione molti dei vostri commenti... e vedo molta, moltissima ipocrisia da entrambe le parti.
Sono sempre stato uomo di destra e continuerò ad esserlo finchè campo a questo mondo. La vita mi ha insegnato ad essere coerente, e lo farò più che posso. Smettiamola (e mi riferisco a destroidi e sinistroidi) di dire che è meglio uno o e meglio l'altro. Ricordatevi, che dietro la politica ruotano sempre cumuli di interessi personali e non, e chiunque siede sulla poltrona del vincitore, finirà per fare il bello e il cattivo tempo. Sono di destra, non perchè ritengo Berlusconi & Co. i salvatori dell'umanità esenti da ogni colpa, ma perchè la mia ideologia è di destra. Chiunque vada a governare, non rimuoverà i problemi che attanagliano l'Italia. Si può solo cercare di migliorare lievemente le cose. E finiamola con i moralismi e con le frasi "5 anni di Governo Berlusconi ci portano allo sfascio". Vorrei ricordare che il governo Prodi, ha portato l'Italia ad una crisi paragonabile per aspetti economici, a quella del dopoguerra 15-18. L'Europa ha annoverato questo Governo, come il peggiore della storia della Repubblica. E in tutta onestà, considerato il fatto che Veltroni ha scelto di mettere in squadra il 75% delle forze parlamentari e governative che facevano la spola al Governo Prodi, beh, non vedo nè la novità tanto proclamata dall'ex sindaco di Roma, nè il sufficiente motivo che può spingere l'italiano medio a votare sinistra.
Quindi, voto Berlusconi... ma lo faccio solo per rispetto di una ideologia, e per far si, che nel mio deretano e in quello di tutti gli italiani, entrino MEMBRI diversi. Perchè entraranno.. fidatevi... da dx o da sx, comunque pioveranno MEMBRI.

Con questo vi saluto, invitandovi a commenti sicuramente più costruttivi.

Anonimo ha detto...

la moda di "essere di sinistra perchè fichi" è finita 5 anni di governo berlusconi qualcuno dice che ci affosserà be peggio di come il mortadellone ci ha ridotti non penso cmq io voterò pdl ne son convinto e chi ha sempre votato
sinistra si deve preoccupare solo perche oggi sono in 2 skieramenti diversi e donque se non imbrogliano alla grande...
il pericolo è che ci siete abbituati agli imbrogli

asdrubale ha detto...

NON SCRIVERE FESSERIE...
I SONDAGGI SONO VIETATI MA C'E QUALCOSA DI MEGLIO... I BOOKMAKERS INGLESI...
AGGIORNATO AD OGGI LE QUOTAZIONE SONO QUESTE:
BERLUSCONI 0,3/1
VELTRONI 4,3/1
--------------
IL CHE VUO DIRE SE PUNTI UNA STERLINA SU BERLUSCONI E BERLUSCONI VINCE VINCI 1,03 STERLINE.
SE PUNTI UNA STERLINA SU VELTRONI E VELTRONI VINCE VINCI 4,3 STERLINE...
-----------------
VISTO COME LA PENSI TI CONSIGLIO DI PUNTARE TUTTO QUELLO CHE HAI SU VUOLTER, DOPO IL 15 APRILE PUOI ANDARE A MANGIARE ALL'ASSISTENZA COMUNALE E DORMIRE SOTTO I PONTI
-------------
ECCO IL LINK :
http://odds.bestbetting.com/specials/politics/italy/next-italian-president/exchanges

Anonimo ha detto...

Dr.Dex,ha pienamente ragione! Di dx o di sx...lo prenderemo comunque lì! Al limite mi sento maggiormente rappresentato dal programma del PdL. Ma questo non cambia la ns. situazione, a prescindere da Berlusconi e Veltroni

Anonimo ha detto...

mi inserisco anonima perchè ho problemi con l'account, mi chiamo emanuela e sono fiera di non essere di sinistra, per motivi di coscienza, guardando alla storia, pensando al presente e al futuro. vorrei sapere il motivo di questo imperversare di stereotipi che ormai sono vetusti. essere di destra non vuol dire essere berlusconiana, vuol dire avere ancora degli ideali ben precisi, mentre la sinistra è maestra nell'arte del confondere le persone, eludere i problemi, è anacronistica nel suo profondo senso statalista...del resto è un dato incontrovertibile che dove la sinistra impera non vi è libertà, ed è ora di finirla di spendere parole per negarlo
perfino santoro ha capito che con la sinistra al potere la libertà di parola è SPARITA, e permettete...
mi fa ridere da morire come adesso la sinistra pd sta facendo terra bruciata a prodi...questi fanno ridere noi di destra, gli intellettuali di sinistra, gli apolitici, non solo in europa, ma credo perfino nel terzo mondo, perchè si sollevano il morale

Crocco1830 ha detto...

Avvertite i comitati No TAV di mettere a posto gli striscioni per qualche giorno ...

Franca ha detto...

Peccato fosse solo un nano da giardino...

Anonimo ha detto...

Tra qualche giorno la destra trionferà, perchè solo pochi imbecilli darranno ancora il voto alla sinistra... magra consolazione dopo che Prodi ha rubato tutti quei pochi soldi che gli italiani avevano faticosamente guadagnato. Ma la cosa più bella è che non ci hanno rimesso solo i ricchi, il buon Prodo infatti ha avuto il coraggio di far star peggio chi già stava male.

Anonimo ha detto...

Vi rode il buchetto ehhh.... straccioni comunisti!

rudyguevara ha detto...

magari travolgessero altri nani,insieme a chi scodinzola per loro!quando ci vuole,ci vuole!

Anonimo ha detto...

ma come siete bambini....... solo cosi' sperate di vincere! Se vi riducete a queste bassezze mi fate veramente pena. A quello che ha scritto che all'estero gia' ridono : 1) all'estero ridano dei fatti loro che ne hanno tantissimi! 2) se guardano da noi vedono cosa ha fatto la sinistra a Napoli e dintorni!
ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

MA CHE ANDATE ANCORA DISCUTENDO DESTRA-SINISTRA, MA NON AVETE ANCORA CAPITO NULLA ...MA NULLA....AL SENATO NON RIUSCIRA' NESSUNO AD AVERE UNA MAGGIORANZA AMPIA,LE FROTTOLE LASCIATELE PERDERE, LO SA PURE LUI CHE NON PRENDE PIU' DI TRE O QUATTRO SENATORI DI VANTAGGIO...VOGLIO VEDERE COME SI RIUSCIRA' A GOVERNARE PER 5 ANNI...TENETE CONTO DEI SENATORI A VITA.....
CI FAREMO 4 RISATE.....
CHI DI SPADA FERISCE...DI SPADA PERISCE.......

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti
leggendo i vari commenti mi rendo conto che è giusto che ci siamo trovati in uesta situazioni , e che i nostri governanti siano lo specchio del popolo , solo insulti, schernimenti , ma nulla di concreto . Ci rendiamo conto che dx osx non cambia nulla , che la lotta non è contro il commenda o il baby pensionato , ma è per la nostra sopravvivenza ?? La nostra si quella della gente che lavora e si fa un mazzo tanto per arrivare più in la possibile del mese ??
Contro la stupida è ottusa politica della bce , che vuole bloccare l'economia europea con un continuo aumento dei tassi , forse per affossare definitivamente le economie più deboli ??
Pensateci amici , anzi colleghi in quanto siamo tutti nelle stesse condizioni, almeno quelli che lavorano onestamente.
Ciao e auguri a tutti indipendentemente da come vada ... ne avremo bisogno !!

Anonimo ha detto...

vorrei rispondere al dr Derk.
cosa significa voto Berlusconi perchè la mia è un'ideologia di destra? quest'affermazione fa venire meno il tuo senso critico e sminuisce il tuo intelletto di cui presumo tu sia dotato. Cosa c'è di destra in uno che ha fatto la sua fortuna corrompendo un'intera classe politica ( vedi Craxi e c. )? cosa c'è di destra in uno che invita una lavoratrice precaria a sistemarsi con suo figlio per ovviare alla precarietà?Cosa c'è di destra in uno che intende la politica come un mezzo per fare business e non per occuparsi della res pubblica? Se davvero sei di destra vota la Santanchè così almeno sei coerente.Ma se voti Berlusconi sarai l'ennesima conferma che anche tu sei un coglione ( termine usato nella precedente campagna elettorale dal tuo leader )

Anonimo ha detto...

Attenzione: un sondaggio commissionato dal PDL ha rilevato un notevole ridimensionamento del distacco dal PD di Veltroni. La notizia è ritenuta affidabile perchè proveniente dagli stessi ambienti del PDL.

Anonimo ha detto...

Pensierino delle 16.50:leggendo i commenti...c'è chi si definisce di destra e non di sinistra per motivi di coscienza storica...mah...forse ha studiato alla stessa scuola della sorella del mio amore che dice infatti di non votare x i comunisti, visto il male che hanno fatto al mondo Hitler e Mussolini...(ATTENZIONE!!Non sto qui cercando di negare i crimini compiuti da dittature comuniste...so benissimo che ci sono stati e non li giustifico nè li smentisco!!!)
Altra constatazione, gli anonimi offensivi sono veramente al di là di ogni buon gusto. A me essere di sinistra ha insegnato prima di tutto il rispetto delle diversità, anche di pensiero, e il cercare di costruire un mondo migliore attraverso il confronto positivo(non distruttivo e/o offensivo)tra tali diversità.
caro Rick, lascio a te il graffio finale...
Un sorriso perplesso(quantomeno!!!)

Anonimo ha detto...

Evidentemente tu sei uno dei (purtroppo) tanti italiani che credono ancora alla "Befana". Sei di quelli che nonostante tutto quello che hanno visto, ma soprattutto sentito (anche nel proprio culo) da quest'ultimo governo (se lo vogliamo chiamare così) di sinistra, credono che adesso il santo Walter, uno che fin'ora si è interessato soprattutto di cinema, spettacoli vari e notti bianche, possa renderci finalmente felici; come ci aveva detto Prodi nella precedente campagna elettorale. Povero illuso. Se l'Italia è ridotta così lo dobbiamo soprattutto a tutti questi santi di sinistra, che dal '68 in poi, hanno imperversato e distrutto questi Paese con la complicità della DC.

zefirina ha detto...

e se contattassimo quelli del fronte della liberazione dei nani, così se lo portano via e lo portano nella foresta nera, che poi non ci starebbe mica male

Anonimo ha detto...

MA E' PROPRIO NECESSARIO DIRE VOLGARITA' -INSULTI O ALTRO,VECCHIA POLITICA....CALMI AL SENATO NON VINCE NESSUNO E I GUAI COMINCIANO IL 14 APRILE..ALTRO CHE IL POVERO PRODI..PACE ALL'ANIMA SUA...
A PROPOSITO SI RICANDIDERA' NUOVAMENTE IL BERLUSCA?????????

Vale ha detto...

w la france!

Anonimo ha detto...

QUANDO HA PERSO LE ELEZIONI 2006 E' RIMASTO DUE MESI IN UN CENTRO PER CURARSI LA DEPRESSIONE....AVETE CAPITO DI CHI PARLO.....SE E' VERO CHE GLI ULTIMI SONDAGGI AL SENATO DANNO QUASI PARITA' O PICCOLISSIMO VANTAGGIO, CHE FARA' ADESSO.... TENTERA' IL SUICIDIO?????
NO PIU' SEMPLICEMENTE SI VOTA NUOVAMENTE FRA QUALCHE MESE DOPO AVER ABROGATO QUESTA LEGGE ELETTORALE DI M.......

Anonimo ha detto...

leggendo casualmente questo blog, ho deciso di lasciare il mio commento perche' ho trovato il tutto molto interessante e davvero rappresentativo dello spaccato della ns. società..... a prescindere dal fatto che entrare come anonimi o entrare con un nick non cambia in pratica la sostanza delle cose e quindi non capisco come si fa a dire che gli anomini son tutti a destra pro berlusca.. cio' detto, resta il fatto che la maggior parte di noi, la gran maggior parte di noi.. vota e voterà sempre e solo per quelli che ha sempre votato.. e' piccola la percentuale di persone che fanno un vero esame dei fatti di cio' che ha prodotto chi ci ha governato prima.. lo sottopone ad esame, lo giudica e lo vota.. o lo boccia.. in modo sereno e corretto.. tutti noi siamo e restiamo prigionieri dei ns. "giudizi precostituiti" o delle ns. "ideologie".. della ns. faziosità che ci porta a fare i morti anche per il pallone.... ma
questa volta la novità non e' nelle persone.. son sempre gli stessi...o nei votanti.. che votano sempre allo stesso modo.. ma nell'applicazione della matematica ad un sistema elettorale "bastardo" perche' incompleto nelle sua attuazione pratica.. e dall'incremento delle liste - alcune percentualmente pesanti - che possono portare a vere sorprese... volete sapere la mia?.. non so se davvero vince la destra o la sinistra.. ma mi auguro che chi vinca non debba essere costretto a fare patti con altri perche' il mal governo nasce alla fonte nel momento in cui chi ci comanda fa i primi compromessi.. proprio per poter comandare....
un augurio di "buona Italia" a tutti....

Anonimo ha detto...

Quando ti fai, fatti quella buona!!

Anonimo ha detto...

Non sono di sinistra ma non darò mai il mio voto ad una coalizione di cui faccia parte un partito razzista e bigotto come la "Lega Nord-Padania". W l'Europa Unita.

riccardo gavioso ha detto...

@ webfruits: credono di fare i loro interessi, ma gli interessi di una casta non sono mai quelli di milioni di persone

riccardo gavioso ha detto...

@ luca: temo sarà un amaro risveglio per molti.

complimenti per il tuo ottimo sito che ho aggiunto al mio blogroll

riccardo gavioso ha detto...

@ dr. dex: ti ringrazio molto per il commento equilibrato e costruttivo, e per aver firmato col nome. Questa è politica, il resto frustrazioni da stadio!

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: come hai scoperto che faccio il prestigiatore? ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ asdrubale: dormo già sotto un ponte... però, quasi quasi, me lo gioco su Veltroni... tanto voi un ponte serve... se non ricordo male ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: ti ringrazio per un commento equilibrato e in buona parte condivisibile

riccardo gavioso ha detto...

@ emanuela: essere di destra non significa essere berlusconiana ed essere di sinistra non significa essere veltroniano. Molto bene, resta solo il problema di come mandarli a casa...

grazie della visita

riccardo gavioso ha detto...

@ crocco1830: grande! ...mi dicono li abbiano ripiegati subito :)

riccardo gavioso ha detto...

@ franca: speriamo tra qualche giorno di non finire a fare il giardino ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: tra qualche giorno trionferanno gli inciuci e staremo peggio tutti... ne riparliamo...

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: sembra roda più a voi, a giudicare dai commenti ;)
per il resto sanculotto va alla grande :)

Anonimo ha detto...

ancora discutete, la dc di pinza è stata riammessa in gioco, se non vengono concessi trenta giorni di campagna elettorale, in qualsiasi momento........ puo' saltare tutto......
al senato non ci sara' una maggioranza autosufficiente...
la lista arcobaleno e udc di casini raggiungeranno al senato entrambi l'8 per cento ed il casino allora sara' totale....probabile che il "famoso" PDL NON BECCHI NEANCHE LA MAGGIORANZA...COMPLIMENTI BEL RISULTATO...

riccardo gavioso ha detto...

@ rudyguevara: quando ce vo' c'è vo' :)

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: sono d'accordo: una bella discarica ad Arcore, ho giusto individuato un sito...

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: era ora un commento sensato... lasciamoli sognare: il risveglio sarà più duro ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: un oasi di buon senso... mi addormenterei sotto una palma

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: anch'io la destra la immagino migliore di quanto voglia apparire

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: credo vinceranno di misura: la cosa peggiore!

riccardo gavioso ha detto...

@ betty: un magnifico commento, speriamo qualcuno sia in grado di apprezzarlo...

e una buona serata

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: ma è una fissa questa del c...
Lo so, e colpa di Faber: "un nono è una carogna di sicuro, perchè ha il cuore troppo, troppo vicino al..."

riccardo gavioso ha detto...

@ zefirina: da come si veste ultimamente, se lo mollano nella foresta nera, siamo a posto per secoli... :)

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: al Senato non vince nessuno, e in compenso perdiamo tutti ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ stellavale: una voce amica, tres jolie

enchantè

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: dura lex, sed porcellum :)

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: un commento perfetto, non mi resta che quotarlo!

e grazie della visita

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: doppio malto scozzese... meglio di così ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: viva l'Europa, ma che sia Europa per davvero!

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: ci mancavano solo i democristiani in questo gran Casino ;)

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere a colui che mi ha accusato di poca coerenza, e che ha parlato di Berlusconi come uomo che ha fatto della Politica un mezzo per arricchirsi, come colui che ha corrotto la famiglia Craxi, come colui che ha omesso una corretta gestione della res pubblica, e via discorrendo.
Veniamo al primo punto
Interessi personali
Parlare di interessi personali in politica, diventa intelligente solo se si accetta che tale importantissimo fattore ha valenza praticamente generale. Nessun politico può tirarsi fuori da tale classificazione. Potrei fare mille esempi. Non ho mai detto che Berlusconi è un santo. Ho detto solo che la sua politica rispetta più la mia ideologia. Ideologia non intesa dal punto di vista della pura ideologia di destra o di sinistra (che come sai non esiste più), ma intesa come ideologia di ciò che vorrei. E' un dato di fatto, che il politico perfetto purtroppo non è ancora nata, e tra i due mali, mi piace scegliere il minore.
Se poi ti riferisci al tanto famigerato conflitto d'interesse, vorrei informarti o ricordarti, che la stessa sinistra durante i suoi governi, non varò mai un decreto su tale conflitto, e soprattutto diede piena fiducia a Berlusconi, quando gli venne contestata la sua eleggibilità a deputato. Ma allora, il centrosinistra era al governo e Berlusconi non costituiva poi, un grosso problema. Ahimè poveri loro..
Corruzione Craxi & Co.
Vorrei che tu spiegassi a tutti cosa intendi. E soprattutto, vorrei sottolineare la tua enorme incoerenza nel difendere Craxi e affermare successivamente che Berlusconi ha usato la politica solo per i suoi interessi. Se la memoria storica non mi inganna infatti, fu proprio Craxi a varare d'urgenza un decreto (il decreto BERLUSCONI appunto) che ristabilisse le frequenze dei canali fininvest. Non solo. Pose persino le fiducia alla camera, affinchè questo decreto passasse senza problemi. Questo diede a Craxi, l'appellativo di "difensore" di Silvio Berlusconi. Ed erano (e sono) in molti a pensarlo...
Ma forse tu parli per sentito dire...
Precarietà
Io non capisco perchè si continua a far leva su questo discorso.
Il discorso maternità a cui tu fai riferimento, non è poi così sfavorevole.. In caso di maternità il Co co pro prevede una PROROGA di 180 giorni o un termine ancora maggiore in caso di decisione più favorevole inserita sul contratto. E vorrei ricordarti che la situazione prima della legge Biagi, non era mica rosea...
Vatti a leggere le differenza tra normativa vecchia e nuova......
Ed è un dato di fatto, che il 75% dei lavoratori a progetto, viene assunta a tempo indeterminato dopo 18 mesi.
Quindi, meglio il co co pro che lo stage continuativo NON RETRIBUITO..
Non si è occupato appieno della res pubblica
Scusami.. esiste un solo uomo politico che l'ha fatto??!!
No perchè, se esite, ti prego.. fammelo conoscere.. Anche qui, torno a dire che, tra un centro sinistra che ha portato l'Italia ad una crisi economica assurda, e che ha governato in maniera deleteria come mai nella storia della Repubblica (e non lo dico io.. lo dice l'Europa.. il mondo Intero), preferisco un governo di centro destra che ha nella penultima legislatura, quanto meno ci ha portato qualche gradino in su con la politica estera, con le grandi opere a favore del sud e della Sicilia (sono Siciliano).
Santanchè=Coerenza
E secondo te, io dovrei votare uno schieramento politico nato perchè non è riuscito a spadroneggiare in Alleanza Nazionale, la cui Leader in tv (e precisamente alle Iene), ha fatto una figura di mer... per aver completamente sconosciuto il sistema elettorale???!!!!E vogliamo ricordare quando ha alzato il dito medio agli studenti che nel 2005 la contestarono in una della sue uscite da Montecitorio?!Devo dire un ottima dimostrazione di educazione da parte di una figura istituzionale.
Termine "coglione"
Perchè, scusatemi, Berlusconi nel suo scatto di maleducazione e inopportunità, per caso alla fine non ha avuto ragione???!!!!

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

disclaimer

questo sito viene aggiornato alla sanfasò, quindi senza alcuna periodicità, e non rappresenta una testata giornalistica, nè ci terrebbe a rappresentarla. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
Dei commenti postati risponderanno i loro autori, davanti a Dio sicuramente, davanti agli uomini se non hanno un buon avvocato. In ogni caso, non il sottoscritto.
Le immagini presenti sulla Penna che graffia sono state in larga parte prese da Internet e valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo e provvederò prontamente alla loro rimozione... quella degli autori, ovviamente!