continuiamo così! …continuiamo a farci del male!



in Kenya l’orrore continua.
L’orrore si chiama pulizia etnica e ha ormai raggiunto quasi mille morti.
Forse il termine vi ricorda qualcosa… forse qualcosa che sottovalutato qualche anno fa ha insanguinato il Ruanda e fatto milioni di morti… forse…
Dicevamo l’orrore, come quello di trenta rifugiati che viaggiavano su camion ugandesi nei pressi della frontiera e, fermati da miliziani ad un posto di blocco, accertata l’etnia, sono stati scaraventati nel fiume sottostante dove sono annegati.
Naturalmente mentre tutto questo accadeva, i nostri eroici giornalisti, non erano i Kenya a documentarci su queste prove di genocidio, ma a Malpensa e Fiumicino, a raccogliere la rabbia di quelli che avevano viste trucidate le loro sudate vacanze.
Eroi armati di penna… che coraggio, che umanità, che sopportazione (a Malpensa nevicava!!!)

Ora mi sono veramente stufato di cercare di cambiare il modo di fare informazione, mi adeguo, e vi do le notizie importanti:

- la Regina Elisabetta II, ha commosso il mondo: gioca a bowling col Nintendo wifi e pare sia bravissima!

- la data del matrimonio tra Sarkozy e Carla Bruni è il 14 febbrario.

- i nostri figli sono stressati dal rientro a squola (come scrivono gli aspiranti magistrati) e dai compiti delle vacanze. La cosa non deve essere sottovalutata, visto che era il servizio più importante del telegiornale più seguito

continuiamo così! …continuiamo a farci del male!

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato di Tom Cruise a capo di scientology...
Un sorriso amarissimo
Carlo

Lisa72 ha detto...

Ti sei dimenticato anche di ricordarci il decalogo del saldo sicuro e che la è stata data la "formazione del Festival di Sanremo".... :(
Un abbraccio, Lisa

Anonimo ha detto...

cosa si pretende da chi é abituato all´isola dei famosi e company,meglio non sapere,cosí la coscienza é pulita............

riccardo gavioso ha detto...

@ comicomix: pensa che stavo per iniziare a scrivere qualcosa e me lo sono ritrovato in prima pagina...

ti auguro che tutto possa risolversi per il meglio
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Grazie.
pensa che ho la febbre a 38, papà in ospedale, e due cose importantissime che non POTEVO non fare (ma ne parlerò più avanti, anzi avrò bisogno di un po' di aiuto...).
Avrei anche dovuto incontrare un amica di Ok No e non ho potuto :-(
Ho questo pomeriggio semi libero (papà sta meglio) e i farmaci cominciano a farmi effetto, ho scritto il post in 5 minuti 5 (cosa che non faccio mai). Insomma, un casi~~o
Ma di fronte ai drammi del Kenya, del Ruanda, di quel bimbo che ci ha lasciato proprio il 31 dicembre, dei bimbi senza capelli, cosa sono queste mie sciocchezzuole?
NIENTE!!!!

UN abbraccio grandissimo, caro amico che graffia, ma sempre con una punta di amara dolcezza.
^_^
Carlo C.

Anonimo ha detto...

Anche la febbre.. è una coalizione di inizio anno... ;D
battuta a parte per sdrammatizzare sono contenta che si sia risolvendo tutto... :)
un altro abbraccio... facciamo anche 5 ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ lisa72: ammetto le mie colpe, ma i tiggggi erano così "pregni" di notizie di alto profilo, che si imponevano dolorose scelte, certo che gli amici erano in grado di colnare le mie lacune.

ricambio l'abbraccio

riccardo gavioso ha detto...

@ doc63: caro amico, ti prego di non usare il termine coscienza, in modo che quando la magistratura si deciderà a denunciarmi, non debbano passare ore a decidere se si scriva con la "i" o senza.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=16452&sez=HOME_INITALIA

riccardo gavioso ha detto...

domani alle notizie aggiungo anche il meteo, l'oroscopo, il mibtel e una rubrichetta di cucina... Se interessa qualcos'altro, suggerite pure... che ne so, il libro di un amico, il film girato da un parente...

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato il cambio di conduttori a "striscia",
e l'ultimo aggiornamento sulla "monnezza".
Ma ti perdono.

Anonimo ha detto...

ti ringrazio molto e per rimediare ti annuncio che la Hunziker è stata silurata dalla Sony perchè è riuscita a vendere meno dischi che libri il sottoscritto... e mi pare che non si possa dar torto alla Sony :)

un caro saluto

Anonimo ha detto...

Pianino ragazzi, c'è stato anche per tre serate di seguito l'annuncio del compleanno (70 anni) di Celentano, e così mi sono confusa la data... come farò?
Approposito di quelli che tornavano dalle vacanze in Kenya (mio dio per ore, ore e ore all'aeroporto senza sapere niente....) ma non se li potevano tenere, magari identificando la etnia di appartenenza qualcuno li avrebbe potuti utilizzare a cucinare pizze di fango che stavolta non erano del Camerun...

riccardo gavioso ha detto...

la situazione del compleanno non è buona!
Quanto all'etnia sono disposto a fornirla io, ma solo dopo aver saputo l'etnia di quelli che li hanno fermati... non pensare male, non vorrei sbagliare :)

un caro saluto

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Io non dimenticherei il premio vincente della Lotteria Italia che essendo stato vinto a Napoli permetterà di far pensare che ora tutti i mali di quella città siano stati risolti o quasi....

riccardo gavioso ha detto...

@ daniele: e spargere la voce che il biglietto è finito per sbaglio nella spazzatura?...ammetto che la battuta è infelice, ma confido nel proverbiale senso dell'umorismo degli amici di Napoli, che sanno sdrammatizzare ogni cosa :)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

No dai è molto sarcastica ma non mi pare offensiva.

zefirina ha detto...

non mi scavare il tunnel....

non avevo comprato il giornale, me lo sono fatto prestare, l'ho aperto e dopo aver appurato che cruise che è a capo di scientology stava giocando a wii con la regina elisabetta che farà da testimone a sarkozy e a carla (che volgare!!!) mi sono sentita meglio apprendendo che quel simpaticone pennellone di pippo condurrà sanremo..da un delizioso resort in Kenia, dove non è vero ci sia la guerra tra etnie (che parola è mai questa) ma dove semplicemente dei futuri improbabili magistrati stavano giocando a scarabeo e avendo perduto contro gli indigeni locali si sono infuriati e sono tornati a malpensa in fretta e furia.

p.s. se proprio vuoi farmi l'oroscopo sappi che sono nata sotto il segno dei pesci, nell'anno del gallo,ma si mormora sia che io sia una strega per via del tatuaggio sulla nuca

riccardo gavioso ha detto...

@ zefirina: il tuo commento è talmente bello, che per questa volta non telefonerò all'inquisizione :)

un caro saluto

Daniele Aprile ha detto...

"- i nostri figli sono stressati dal rientro a squola (come scrivono gli aspiranti magistrati) e dai compiti delle vacanze. La cosa non deve essere sottovalutata, visto che era il servizio più importante del telegiornale più seguito"
Questa è persino grave quanto quella degli occhiali da sole...
mah!

fihanna ha detto...

Dai Riccardo!
che ti distraggo...
avrei un meme bizzarro per te, ti va?

riccardo gavioso ha detto...

@ davide: dimenticanza imperdonabile, grazie dell'aiuto. E dire che c'è il tribunale internazionale per i crimini contro unanimità... :)

Uyulala ha detto...

alla fine sono tagliata fuori: non guardo la TV ormai da anni. Come farò a sostenere una conversazione così colta? :-(

@ Mister X: un abbraccio stretto stretto...

zefirina ha detto...

nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola

;-)

Sbirillina ha detto...

No....a dire il vero, continuando a grogiolarci nella nostra superficiale ingordigia mediatica a basso livello culturale e umano, noi non ci facciamo del male, lo facciamo, anzi lo abbiamo fatto, a quei mille morti in Kenia per pulizia etnica, malattie e malnutrizione e purtroppo continueremo a farlo...

riccardo gavioso ha detto...

@ sbirillina: e come non darti ragione... è proprio quello che intendevo, spesso la stupidità uccide.

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

disclaimer

questo sito viene aggiornato alla sanfasò, quindi senza alcuna periodicità, e non rappresenta una testata giornalistica, nè ci terrebbe a rappresentarla. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
Dei commenti postati risponderanno i loro autori, davanti a Dio sicuramente, davanti agli uomini se non hanno un buon avvocato. In ogni caso, non il sottoscritto.
Le immagini presenti sulla Penna che graffia sono state in larga parte prese da Internet e valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo e provvederò prontamente alla loro rimozione... quella degli autori, ovviamente!