Clementina Forleo rinuncia alla scorta: " Perché i pericoli non provengono dalla piazza, ma da ambienti istituzionali "



Quando un pubblico ministero pronuncia, o ancor peggio scrive, come in questo caso, parole del genere, solo due cose devono succedere... e devono succedere entro ventiquattr'ore: il Ministro della Giustizia e quello degli Interni sono tenuti a rassegnare le dimissioni, o il magistrato deve essere sospeso, in attesa di essere radiato.

Ovvio che personalmente reputi corretta una delle due ipotesi, e non è difficile intuire quale. Ma voglio mantenere la questione su un piano giuridico e istituzionale.

Qualcuno si chiedeva se dopo le vicende che riguardano De Magistris si potesse parlare di fine dello stato di diritto. Ora lo stato di diritto è giunto al capolinea!

Nessun commento:

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

disclaimer

questo sito viene aggiornato alla sanfasò, quindi senza alcuna periodicità, e non rappresenta una testata giornalistica, nè ci terrebbe a rappresentarla. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
Dei commenti postati risponderanno i loro autori, davanti a Dio sicuramente, davanti agli uomini se non hanno un buon avvocato. In ogni caso, non il sottoscritto.
Le immagini presenti sulla Penna che graffia sono state in larga parte prese da Internet e valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo e provvederò prontamente alla loro rimozione... quella degli autori, ovviamente!