febbre suina: primo caso di quarantena in Italia...


la vita è solita "porci" dubbi amletici: avranno messo in isolamento Calderoli o il maiale di Calderoli?

104 commenti:

Anonimo ha detto...

ce ne fossero di "maiali" come Calderoli........ci sarebbero meno extracomunitari........sono loro da mettere in quarantena insieme ai comunisti di merda che li aiutano.......

Anonimo ha detto...

mente "graffiante"...solo un comunista straccione può trasmettere dell' ironia mentre la gente muore davvero.....ma con milioni di morti grazie a questa ideologia 80 in più o meno in messico non fanno notizia MAIALI...

PAKI ha detto...

Spero che l'arrivo indiscriminato di tutta la feccia extracomunitaria non ci porti malattie pericolose come l'ebola, visto che in Italia di controlli sanitari non ce ne sono assolutamente....basta vedere quando 'sta gentaglia sbarca, in caso contrario cominciamo a pregare.....

Padania libera da clandestini e coministi!!!!

Anonimo ha detto...

BISOGNA DAVVERO INDIRE UNA CROCIATA:

ITALIA LIBERA DAI LEKKAKULI DEL NANO E DELLO STORPIO DI GEMONIO!!!!

DIO LO VUOLE!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Rick la risposta alla tua domanda non è possibile in quanto non si può stabilire con certezza quale è dei due il suino.
Nel dubbio metterei entrambi
Ottima satira caro amico, o no?
Prim

Wil ha detto...

Ehe caro Rick, ti giuro che anch'io ho associato questa problematica (spero si risolva al più presto) alla figura di Calderoli ...

Se ci vengono questi pensieri, ma che classe dirigente è sta qua?

(vedo che hai visite illustre tra i commentatori oggi) Wil

Anonimo ha detto...

Chi scherza su questa possibile disgrazia mondiale è veramente un porco da isolare in quanto pericoloso

Anonimo ha detto...

Parole sante!

ilbe ha detto...

Assistenzialisti padani Muchela !!!!!
Avete mandato 140 milioni di euro al comune di Catania per tappagli i buchi fatti dalle amministrazioni mafiose del centro destra!!!!!!

lega ladronaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sapete solo baciare il culo a Berlusconi !!!!!!!!

E la vera verita' provata !!!!!!

Enzo P. ha detto...

Buonasera,
trovo la Sua "satira" del tutto fuori luogo, ma evvidentemente, innanzi alla morte di decine di persone, non tutti abbiamo la stessa sensibilità.
Il Signor Calderoli (premetto che non sono Leghista) è stato regolarmente eletto dalla volontà popolare, pertanto è sicuramente lesivo per la persona (oltre chè nel rispetto di migliaia di individui), la Sua affermazione.
La Sinistra deve ringraziare persone "satiriche ed altrettanto obbiettive" come Lei, poichè è grazie a codesti atteggiamenti ed al vuoto di idee della classe dirigente che il popolo non si sente più rappresentato.
La ringrazio per l'attenzione.
Enzo P.

Joe ha detto...

Non tutti i mali vengono per nuocere. Con cosi' tanti maiali in politica questa volta la febbre suina li potrebbe fare fuori tutti.

Anonimo ha detto...

Sono contrario alla costruzzione della moschea solo per il fatto che nei paesi mussulmani non permettono di costruire chiese ne tantomeno di professare la nostra religione,allora una moschea una chiesa e liberi di pregare.Per quanto riguarda i leghisti del nord sono maleducati ed incivili a causa dei loro capi facciamo brutte figure nel mondo noi tutti (ITALIANI).

Anonimo ha detto...

Standovene sempre alla finestra, da sempre ironizzate sui disastri e le disgrazie del mondo coi vostri sorrisetti da saccenti pseudointellettuali addossando sempre le colpe a un colore o un nome... e non avete mai mosso e non muoverete mai un dito.
Per la tua "battuta" ti dovrebbero denunciare per PROCURATO ALLARME! E adesso ridi... ridi sempre.

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: io mi sono già messo in quarantena... da quelli come te ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: sono d'accordo. E voglio sperare che tu abbia detto le stesse cose quando il tuo burattinaio si è permesso di raccontar barzellette sui trentamila morti della dittatura argentina... ah, scusa, quelli erano morti ammazzati ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ paki: e io come faccio a pregare? ...voi non siete neppure sbarcati ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: mi sento già "Cuor di Leone"... vado a rispolverare la panoplia ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ prim: entrambi mi pare una decisione salomonica, anche se la famosa "legge porcellum" farebbe pendere la bilancia dal lato del primo :)

un buona settimana Prim

riccardo gavioso ha detto...

@ wil: hai visto quanti verdi sono "sbarcati" dalle mie parti... mi manca solo un commento dell'amica Martina per fare del mio blog l'Irlanda :)

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimi: "La satira (dal latino satura lanx, nome di una pietanza mista e colorata) è una forma libera e assoluta del teatro, un genere della letteratura e di altre arti caratterizzato dall'attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni e promuovendo il cambiamento. Sin dall'Antica Grecia la satira è sempre stata fortemente politica, occupandosi degli eventi di stretta attualità per la città (la polis), ed avendo una notevole influenza sull'opinione pubblica Ateniese, proprio a ridosso delle elezioni.[2][3] Per questo motivo è sempre stata soggetta a violenti attacchi da parte dei potenti dell'epoca, come nel caso del demagogo Cleone contro il poeta comico Aristofane.

La satira, storicamente e culturalmente, risponde ad un'esigenza dello spirito umano: l'oscillazione fra sacro e profano. La satira si occupa da sempre di temi rilevanti, principalmente la politica, la religione, il sesso e la "morte".

riccardo gavioso ha detto...

@ ilbe: "Sciampagnini" è costato caruccio, ma per chi assicura la salute al nostro amato premier non c'è prezzo... per tutto il resto c'è Socialcard ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ Enzo P. : ricambio l'attenzione, e mi auguro che la stessa Lei abbia prestato quando il Premier si dilettava in barzellette sui trentamila morti fatti del suo compagno di merende piduiste Ernesto Videla. Anzi ne sono certo... ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ joe: hai ragione, se del maiale non si butta via niente, dei nostri politici butterei via quasi tutto ;)

una buona settimana :)

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: la tolleranza bisogna mostrarla e poi pretenderla...

riccardo gavioso ha detto...

@ luca: forse hai dimenticato le malattie che regolarmente esportiamo in Africa su carghi carichi di veleni... ma gli amici sono sempre pronti a colmare le nostre lacune ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ anomimo: ti sbagli, un dito l'ho appena alzato... "in medium stat virtus" ;)

bastarda dentro ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Un maiale che porta a spasso un porco. questa mi mancava! :D :D :D

riccardo gavioso ha detto...

"porcellus porcellum fricat" ;)

e speriamo che il nostro eroe non conosca il latino, che mi tocca l'Aventino :)

bastarda dentro ha detto...

Ti faccio compagnia al colle: "Cum diutius fricta sunt" :D

viktor ha detto...

Mi permetto di aggiungere anche "Oves et Porcellum"..Sera ragazzi!!

riccardo gavioso ha detto...

una buona settimana a te :)

ghearts ha detto...

AHAHAHHAHHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAH.

A scanso di equivoci tutti e due!!!

riccardo gavioso ha detto...

in casi come questi, la prudenza non è mai troppa ;)

fioccodineve ha detto...

in un momento di preoccupazione generale non mi sembra il caso di postare con un titolo del genere! Io mi sono preoccupata e come me penso altri. P.S. non ho votato nè Ok nè NO.

riccardo gavioso ha detto...

anch'io mi sono preoccupato quando ho letto fiocco di neve, ma fortunatamente si limita a diluviare :)

in ogni caso, se qualcuno si "scanta" chiedo scusa, ma non è possibile fare aggiunte al titolo

fiammifero ha detto...

me lo sentivo ;-) [parvatim.files.wordpress.com]

riccardo gavioso ha detto...

gran bel disegno... del resto anche il buon George, se non ricordo male, ci aveva messo in guardia:

[it.wikipedia.org]



;)

un saluto e una buona settimana :)

curiosone ha detto...

in un momento di preoccupazione generale non mi sembra il caso di postare con un titolo del genere! Io mi sono preoccupata e come me penso altri. P.S. non ho votato nè Ok nè NO. Scusa autore di questo post ma lo sai che in Italia siamo sicuri? lo ha detto il ministro saccodecul e il suo fido vice: Abbiamo 40 milioni di dosi vaccinali già pronte ma non c'è problema. perchè preoccuparsi di un titolo simile? p.s.: io voto OK PENSATE PRIMA DI VOTARE IL 6 E IL 7 GIUGNO

riccardo gavioso ha detto...

ho caricato un po' il titolo proprio per il motivo che ricordi: siamo in una botte "de fero"... sperando che non sia quella di Attilio Regolo ;)

fioccodineve ha detto...

bastava scrivere un titolo diverso e poi ti ricordo che anche agli abruzzesi era stato detto di stare tranquilli a dormire nelle loro case: è successo solo venti gg fà. Ad ogni modo io ho già chiarito con l'autore del post. Ciao.(questa sera ho mangiato prosciutto cotto)

riccardo gavioso ha detto...

Fioccodineve, non c'è problema: sono qui da un po' di tempo, e chi mi conosce sa che non posto notizie tratte dall'informazione, o scrivo qualche riflessione o mi diverto a scherzare... comprendo che chi mi conosce meno possa essere ingannato, e me ne scuso, ma l'approccio è quello di babbiare con gli amici e qualche volta ti dimentichi che ti leggono in molti...

fioccodineve ha detto...

la seconda risposta era per curiosone. per rickgav: anche questo è un modo per conoscersi. buon serata. Secondo me si crea un po' di confusione nell'inserimento delle risposte che si accavallano e spesso non sono conseguenti.

mruggiero ha detto...

falso allarme,era solo influenza.

riccardo gavioso ha detto...

il problema è che gli Italiani sembrano piuttosto influenzabili ;)

lilyth ha detto...

Certo che un epidemia suina in Italia sarebbe dirompente, tra chi ci è e chi ci marcia e mangia perderemmo moltissimi concittadini, ma (come dice anche Tremonti , mi pare) ogni crisi è un'opportunità

bastarda dentro ha detto...

Molti li perderemo per infarto miocardico e coronarico se i media continuano per questa via panico/fobica.

lilyth ha detto...

Bisogna vedere chi sono i soggetti a rischio, la gente normale dopo la mucca pazza, l'aviaria, non crede più a niente. Qualcuno che si sente vicino ai porcelli potrebbe risentirne, chi siamo noi per dire che poi, in certi casi... sarebbe proprio una disgrazia...

riccardo gavioso ha detto...

personalmente sono scettico, e credo, per una volta, che tutti si augurino che abbia ragione...

giozampa ha detto...

Punto primo, non abbiamo 40 milioni di "dosi vaccinali", ma altrettante dosi di un antivirale che non è la stessa cosa. Per quanto riguarda i maiali, il virus proviene da una mutazione di vari virus influenzali, ma ciò conta poco o niente datochè questo virus non ha più bisogno dell'animale, ma si diffonde benissimo tra umano e umano. Perciò le carni del prezioso porcello non c'entrano niente ne ora ne tantomeno domani, e potete abbuffarvi di porchetta, costarelle alla brace e magari salsicce di fegato spalmate sul pane, e non vi capiterà mai niente. Molto più facilmente uno starnuto del collega di lavoro potrebbe contagiarvi con questo grazioso virus ormai molto umanizzato.

riccardo gavioso ha detto...

nonostante le tue giuste osservazioni, da domani il consumo di carni di suino crollerà del 70%, e i morti che conteremo saranno quelli che perderanno il posto di lavoro :(

serentha ha detto...

Siamo in troppi su questo pianeta,allevamenti intensivi,sempre più veloci nel far crescere la carne da macello,e dulcis in fundo la competizione dei prezzi,chissà cos'avranno dato da mangiare ai suini.

Sono parecchi i segnali che il pianeta è ammalatissimo,sul fronte ambientale,economico e alimentare,l'homo sapiens sta rischiando grosso.

Saluti,Riccardo

felice ha detto...

guarda non e importante se muoiano miglia di persone e più importante l'economia ---------- oggi purtroppo si ragiona cosi se non erro

riccardo gavioso ha detto...

non erri di sicuro :(

riccardo gavioso ha detto...

hai ragione, la massimalizzazione del profitto non ha certo risparmiato agricoltura e allevamento... non credo che questa sarà la "spagnola", ma l'ennesimo segno del malessere globale cui fai riferimento.

un caro saluto anche a te :)

giusnico ha detto...

In fondo fa la sua "porca" figura ;-)

riccardo gavioso ha detto...

un figurone, direi ;)

dimenticavo :)))))))))

felice ha detto...

calderoli perché non ti fai una vaganza in Messico

aadriana ha detto...

ahahahahahah facciamo una colletta e gli paghiamo il biglietto (sarebbe salutare, questo viaggio, per tutti i leghisti

riccardo gavioso ha detto...

piccolo florilegio tratto dal mio blog:

Anonimo ha detto...

ce ne fossero di "maiali" come Calderoli........ci sarebbero meno extracomunitari........sono loro da mettere in quarantena insieme ai comunisti di merda che li aiutano.......

Anonimo ha detto...

mente "graffiante"...solo un comunista straccione può trasmettere dell' ironia mentre la gente muore davvero.....ma con milioni di morti grazie a questa ideologia 80 in più o meno in messico non fanno notizia MAIALI...

PAKI ha detto...

Spero che l'arrivo indiscriminato di tutta la feccia extracomunitaria non ci porti malattie pericolose come l'ebola, visto che in Italia di controlli sanitari non ce ne sono assolutamente....basta vedere quando 'sta gentaglia sbarca, in caso contrario cominciamo a pregare.....

Padania libera da clandestini e coministi!!!!

p.s. "comunisti" non riescono neppure a scriverlo... che invidiabile abnegazione ;)

Bastian Cuntrari ha detto...

Hai visto mai che fa secca tutta "La fattoria degli animali"?
Orwell ne sarebbe felice!

geor ha detto...

mannaggia e io che sono corsa a leggere preoccupata...

riccardo gavioso ha detto...

chiedo venia, stabilisci tu la penitenza... basta che non sia al guinzaglio con Calderoli :)

geor ha detto...

hehe, veramente ho creduto che ci fosse un caso in Italia! Meglio così e speriamo bene; ora ricomincerà la storia dell'aviaria, auguriamoci lo stesso felice epilogo. Certo che queste cose si ripetono un pò troppo spesso in questi anni..

poldino ha detto...

Penso che sia necessario ABBATTERLO.Ma siccome la legge non lo permette,visto che appartiene a una specie protetta,(Porcone ingrugnito) si potrebbe seppellirlo di risate.

felice ha detto...

guarda poldino il signor orsi sta facendo passare una legge che puoi abbattere anche le specie protette come calderoli

riccardo gavioso ha detto...

oh quanta species... sed cerebrum non habet ;)

riccardo gavioso ha detto...

per il cinghiale ingrugnito ci vorrebbe Obelix ;)

utenterimessoalsuoposto ha detto...

Potremo mai,un giorno,non vergognarci più di tutta questa gentaccia?

riccardo gavioso ha detto...

dovrei avere ancora qualche anno da spendere, ma urge accelerare i tempi :)

utenterimessoalsuoposto ha detto...

Io sono abbastanza "grandicello" e vorrei avere questa soddisfazione prima di passare a miglior vita:)

whitewolf ha detto...

Mi spiegate cosa c'incastra con la politica questo argomento????

felice ha detto...

guarda noi siamo preoccupati per i nostri ---noi in italia abbiamo un maiale che ha fatto un porcellum e tu non ti vuoi preoccupare

riccardo gavioso ha detto...

come fa notare Felice, in nessun posto come in Italia "porcellum" è sinonimo di politica in generale e di Calderoli in particolare:

[it.wikipedia.org]

anzi ipotizzare un delirio febbrile è offrire un consistente aiuto a uno che definì la sua stessa legge una porcata ;)

danipier ha detto...

A parte il fatto che ormai delle c..ate di Calderoli non ci si stupisce più, e neppure ci si scandalizza, non sono d'accordo sul fatto che si ironizzi su un argomento drammatico come una malattia così pericolosa; sarà perchè la salute è un bene prezioso che, purtroppo, in casa mia attualmente scarseggia.

Per questo motivo ho votato NO.

riccardo gavioso ha detto...

un NO firmato è motivato è sempre ben accetto. Non vorrei riaprire un dibattito sul fatto che alla satira, fin dalle sue origini, è stato consentito toccare anche argomenti dolorosi e che la stessa si potrebbe definire una "risata amara". In ogni caso, se ho urtato la tua sensibilità, e quella di altri, per ragioni personali, mi dispiace.

babbizzone ha detto...

speriamo che non sia l'asiatica del 58 .....

riccardo gavioso ha detto...

speriamo... ma questo ennesimo episodio, come ha giustamente ricordato qualcuno, dovrà portarci a riflettere su metodi di allevamento folli e disumani, su catene di montaggio alimentari destinate a ipernutrire noi e le nostre tasche, mentre una metà del mondo muore di fame o se la cava con un pugnetto di riso.

seoinabruzzo ha detto...

Mi pareva strano che finora non ne avesse combinata una delle sue. Cosa aspetta a dimettersi? Ah no, non avrebbe senso del pudore. Allora cosa aspettano a licenziarlo?

riccardo gavioso ha detto...

forse avranno bisogno di qualcuno che si ascriva il merito di un "porcellum-bis" ;)

Anonimo ha detto...

La Sinistra in italia..è morta..Rimangono solo i comunisti insieme ai centro sociali..che sono effettivamente merda...

Anonimo ha detto...

Va bene Va bene: rimettitelo dove lo avevi... e godi.
Hai notizie dei tuoi burattinai che sono scappati e di cui non si sa più niente? Forse si stanno godendo da qualche parte i soldoni e le mega pensioni guadagnate con i vostri voti. Chiedilo magari all'attuale vostro burattinaio in carica (ti avverto che ha già le valige pronte).

Anonimo ha detto...

AHAHAHAH! Ma questa è manna dal cielo! Il maiale day! :)))
Altro che Vauro, dateci Calderoli tutti i giorni, non deve nemmeno sforzarsi! :D
Un abbraccio, riccardo (i tuoi post mi mancavano ;))

Joe ha detto...

Da Wikipedia: Roberto Calderoli, laureato in medicina e chirurgia col voto di 110 e lode, medico ospedaliero maxillo-facciale.Accidenti, come sono scadute le lauree in Italia!

Finazio ha detto...

'A Riccà, ma a quale fermata sono saliti sul tuo bus tutti questi intellettuali padani?

flo ha detto...

Lo scopriremo solo vivendo...

Anonimo ha detto...

@Joe: ho già una bassissima stima dei medici (in tutto il mondo), ma dopo questa tua rivelazione è scesa sottoterra... :D

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: sai, noi siamo di quelli convinti che "dal letame nascono i fior" ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: valigie e veline pronte :)

riccardo gavioso ha detto...

@ martina: vero, un uomo più risibile di qualsiasi vignetta nei suoi confronti...

per il resto grazie di cuore... lentamente vedremo di tornare a regime: cosa che in Italia ci riesce benissimo :)

riccardo gavioso ha detto...

@ joe: personalmente non mi farei togliere neppure un punto nero... questa sì che è malasanità :)

riccardo gavioso ha detto...

@ finazio: "Last Exit to Gemonio" :)

però ultimamente mi paiono distratti: nessuno mi ha detto di andare a lavorare ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ flo: lo scopriremo solo sopravvivendo :)

riccardo gavioso ha detto...

@ martina: in effetti, visto la caratura dei medici, sottoterra la tua stima rischia di trovarci un certo affollamento :)

riciard ha detto...

giuro riccardo, sarebbe stato il mio prossimo post. Contento di aver perso sul tempo da uno dei migliori ;)

Ps vedo che il faraone ti da un minimo di pace adesso, per tua e nostra fortuna ;)

riccardo gavioso ha detto...

e io pensavo di scriverne uno sull'argomento che hai così ben trattato tu :)

pari e patta, e per il resto sei troppo gentile ;)

novalis ha detto...

informo che il caso italiano (di venezia) è risolto positivamente; non era contagiato.

riccardo gavioso ha detto...

ti ringrazio, e speriamo continui così...

Franca Maenza ha detto...

Interessante il tuo blog. Trovato per "caso" e linkato! :)

Comicomix ha detto...

STREPITOSO RICCARDO!!!!

Anche se con un po' di ritardo, un sorriso completo

carlo

riccardo gavioso ha detto...

@ franca maenza: ti ringrazio molto e vengo a dare un'occhiata al tuo :)

riccardo gavioso ha detto...

@ comicomix: grazie caro amico. Io non solo sono in ritardo, ma proprio latitante. Mi cospargo il capo di cenere e rimedierò al più presto.

un abbraccio a tutti Voi e ad Angelo in particolare :)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

la feccia immigrata deve andarsene a pedate, ci vorrebbe un bel referendum per far capire ai demagoghi buonisti e coccolastraccioni cosa vuole davvero il popolo (sovrano?9 italiano... rom, extracomunitari e rumenaglia fuori a pedate dall'Italia. Ci stanno distruggendo ed impestando di sporcizia,malattie,delinquenza. Allora se ne vedrebbero delle belle. Basta difendere la migrantaglia, i danni sono sotto gli occhi di tutti.

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

disclaimer

questo sito viene aggiornato alla sanfasò, quindi senza alcuna periodicità, e non rappresenta una testata giornalistica, nè ci terrebbe a rappresentarla. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
Dei commenti postati risponderanno i loro autori, davanti a Dio sicuramente, davanti agli uomini se non hanno un buon avvocato. In ogni caso, non il sottoscritto.
Le immagini presenti sulla Penna che graffia sono state in larga parte prese da Internet e valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo e provvederò prontamente alla loro rimozione... quella degli autori, ovviamente!