(il postino delle sei) - coraggio, Charlie Brown!


caro Walter, ti capisco, migliaia di chilometri in pullman, un risultato che molti di noi faticheranno tutta la vita a dimenticare, nemmeno il tempo di assaporarlo, e un carneade qualsiasi riesce a far meglio di te. Caro Walter, sono le cose della vita: anche chi per primo aveva corso i cento metri in dieci netti si era convinto, col conforto della scienza, che sarebbe stato impossibile far meglio, eppure… c’è da dire che tu i cento li avevi corsi in 9 netti e questo Gordon Brown ha fermato il cronometro a 8.8 Io gli telefonerei e gli farei i complimenti, tanto mi pare tu sia abituato…

p.s. sicuri che si chiami Gordon e non Charlie?

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Whi not!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Carneade... chi era costui?

Povero Gordon, oltre al danno le beffe :P ed intanto c'è Cameron (non Diaz :D) che si sfrega le mani dalla contentezza .... le prossime politiche britanniche potrebbero vedere uno dei più giovani primi ministri europei, dato che il Cameron non diaz non ha appena 41 anni.... la classe politica italiana in confronto è un reparto geriatrico (accusa che viene fatta continuamente al belpaese dall'estero, infatti è vista come una delle ragioni principali per il ristagno politico italiano).

doc63 ha detto...

visto che non riesco a collegarmi ad OKNOtizie ( Warning: mysql_connect(): Host 'fep-segnalo-l1b.vg.virgilio.net' is blocked because of many connection errors; unblock with 'mysqladmin flush-hosts' in /store1/www/oknotizie.alice.it/doc_root/mysql.php on line 78
Error connecting to the db server: Host 'fep-segnalo-l1b.vg.virgilio.net' is blocked because of many connection errors; unblock with 'mysqladmin flush-hosts' - contact the system administrator) il commento lo faccio quí : "é una vergogna e tutti cercano le scuse piú assurde per non affrontare la realtá!! Ciao

riccardo gavioso ha detto...

@ anonimo: caro De Magistris, grazie della visita

riccardo gavioso ha detto...

@ martina: direi che all'estero sono distanti, ma ci vedono molto bene. Per restare sulla paleontologia, direi che tutti i dinosauri scampati all'estinzione si sono rifugiati nei palazzi romani :)

buon fine settimana

riccardo gavioso ha detto...

@ doc63: se la grandezza di un uomo si misura nella sconfitta, qui si sono portati tutti a livello con l'Arcorman :)

buon fine settimana

Anonimo ha detto...

Mi sa che la Sinistra a parte Zapatero in Spagna,potrebbe far promesse mirabolanti,ma ovunque i risultati sarebbero negativi tendente a issimi....

Sarà la globalizzazione che ha ottenuto il porco risultato d'essere diffusamente incerti nella nostra vecchia Europa,destinata ad un impoverimento costante,chissà il nostro paese.
La paura xenofoba di fronte ad emigrazioni sempre più numerose.

Insomma che è, tutto sto piacere per la destra,oltretutto ho la sensazione che vinca con il minimo sforzo,mentre altri sputano sangue, loro paiono in surplace.

Bel guaio e un'estrema difficoltà nel reperire personaggi idonei per il prossimo futuro,si cercano volontari,se continua così faranno tutti un passo indietro.

A proposito di volontari,ma una raccolta firme per mandare topo gigio in Africa,non sarebbe male!!!

Buona notte Riccardo,Ivo

riccardo gavioso ha detto...

@ ivo: caro Ivo, tira un ventaccio da destra e sarà il caso di coprirsi molto bene. Quanto agli africani hanno già tanti di quei problemi...

un buon fine settimana

Anonimo ha detto...

Per me Walter e Gorlie non hanno capito troppo bene che le troppe tasse nessuno le vuole pagare...buonanotte
francesc0

Franca ha detto...

Alle telefonate di sicuro...
P.S.
I primato di Mennea sui 200 però è durato a lungo...

Joe ha detto...

Gordon sta pagando il prezzo di tutti i crimini e menzogne dell'ultra religioso Tony Bliar (liar=bugiardo in inglese per chi non lo sapesse). Come si e' afrettato Benedictus ad abbracciare il convertito ma non pentito! Come si proteggono a ammirano tra di loro questi orribili potenti....

Anonimo ha detto...

Sono le macerie lasciate da un certo Tony,non quello del Bayern di Monaco chiaramente,nel commento di ieri ho tralasciato il particolare,sulle macerie europee sono sufficienti le considerazioni di ieri,in aggiunta si potrebbe consultare il mago Thelma,dopo la frutta e il caffè anche l'esoterico potrebbe andar bene.

La risposta su Michele Serra e la visione surreale della compagnia tendente al patriottico.

Tutte le magiche e divertenti visioni saranno cruda realtà con la probabile nazionalizzazione del vettore aereo nelle ferrovie dello stato,un mix definibile come la serie televisiva degli anni 60-70,ai confini della realtà, non ho capito ancora se le ferrovie siano statali,semiprivate o private,meglio non addentrarsi, la super società farà tremare la concorrenza europea,qualche brivido a livello mondiale potrà sussistere,il nostro esiguo pil e tasse versate del contribuente daranno la fibrillazione finale.

Un progetto fenomenale, la scoperta dell'acqua calda ad urne chiuse naturalmente, se riuscirò ad osservare da vicino un'ala d'aereo con il logo patriottico nei prossimi anni, sicuramente avrò la pelle d'oca.

Ciao Riccardo,Ivo

il Russo ha detto...

Geniale Gordon/Charlie, m'hai bruciato un'idea bellissima! Complimenti riccardo, é raro non trovare qualcosa che meriti nei tuoi pezzi!

riccardo gavioso ha detto...

@ d'io: le tasse si faticano molto a pagare quando s'immagina dove vanno a finire in buona parte. Ma ad entrambi è il carisma che manca pressoché totalmente.

riccardo gavioso ha detto...

@ franca: grande davvero il vecchio Pietro :)

riccardo gavioso ha detto...

@ joe: una gran bella cricca... se ne andassero in pace in pellegrinaggio su Plutone ;)

riccardo gavioso ha detto...

@ ivo: gran bel progettino... devo dire che hanno appena iniziato, ma, come hai giustamente sottolineato, hanno già raggiunto i confini della realtà. Chissà cosa abbiamo fatto di male...

ciao Ivo, e una buona settimana

riccardo gavioso ha detto...

@ il russo: sei troppo generoso.
In realtà, se ci fai caso, è stato facile perchè si assomigliano parecchio ;)

una buona settimana

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Intanto quello che osservo è l'età del vincitore (bravo o farabutto che sia, io ancora non lo so non conoscendolo perfettamente se non per poche notizie qua e la) che da noi sarebbe da guinness dei primati: troppo giovane!

Per il resto Brown ha perso ma prima aveva vinto.... Veltroni la prima parte di questa storia non l'ha mai vissuta (la vittoria intendo)

Per il resto i dati numerici della sconfitta sono davvero simili; in questo vanno davvero a braccetto.

Ma chissà che non sia Walter ahimè il vero Charlie Brown...

riccardo gavioso ha detto...

@ daniele: mi hai beccato, era proprio lì che volevo arrivare. Sarà meglio che Uolter si rimetta in caccia di una ragazzina coi capelli "rossi" ;)

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

disclaimer

questo sito viene aggiornato alla sanfasò, quindi senza alcuna periodicità, e non rappresenta una testata giornalistica, nè ci terrebbe a rappresentarla. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
Dei commenti postati risponderanno i loro autori, davanti a Dio sicuramente, davanti agli uomini se non hanno un buon avvocato. In ogni caso, non il sottoscritto.
Le immagini presenti sulla Penna che graffia sono state in larga parte prese da Internet e valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo e provvederò prontamente alla loro rimozione... quella degli autori, ovviamente!