" fascista! "

Va bene, lo ammetto, la corte di cassazione è diventata il mio miglior redattore. Inevitabile a questo punto uno scambio link e viste le numerose citazioni, loro scriveranno in calce alle sentenze: " la penna che graffia ".
Ora i " supremi " mi tirano fuori che dare del " fascista " a qualcuno è un po' hard, ma si può fare.
Il trucco? ...si può fare, ma eclusivamente in ambito politico.
Problema.
Soluzione del problema: portatevi sempre dietro una cassetta della frutta, e prima di dare del " fascista " al vostro vicino di casa che all'ultima assemblea ha proposto di piazzare il busto del " mascellone " davanti agli acensori, saliteci sopra e assumete un aria da consumato retore ( un po' alla Fassino, per intenderci ). Ora mi direte: " Mica comodo... ". Giusto, mica comodo. Allora facciamola più semplice: dategli del " fascista " sfilandogli il portafoglio dalla tasca dei pantaloni, e il contesto politico è assicurato.


Facile vero...

Nessun commento:

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

disclaimer

questo sito viene aggiornato alla sanfasò, quindi senza alcuna periodicità, e non rappresenta una testata giornalistica, nè ci terrebbe a rappresentarla. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
Dei commenti postati risponderanno i loro autori, davanti a Dio sicuramente, davanti agli uomini se non hanno un buon avvocato. In ogni caso, non il sottoscritto.
Le immagini presenti sulla Penna che graffia sono state in larga parte prese da Internet e valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo e provvederò prontamente alla loro rimozione... quella degli autori, ovviamente!