Franceschini commenta la candidatura di Grillo:

è una notizia da favola!!!
disclaimer
questo sito viene aggiornato alla sanfasò, quindi senza alcuna periodicità, e non rappresenta una testata giornalistica, nè ci terrebbe a rappresentarla. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
Dei commenti postati risponderanno i loro autori, davanti a Dio sicuramente, davanti agli uomini se non hanno un buon avvocato. In ogni caso, non il sottoscritto.
Le immagini presenti sulla Penna che graffia sono state in larga parte prese da Internet e valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo e provvederò prontamente alla loro rimozione... quella degli autori, ovviamente!
111 commenti:
E' sempre il più grande!!!!!!! Come direbbe la finocchiona a franceschiello: hai fatto la tua porca figura. W Berlusca, calabria libera
Se porta una ventata di partecipazione all'interno di questo partito di pseudo sinistra per orientarlo un pò perchè no. Se le mire sono altre siamo messi male
Prim
@anonimo
Porca di sicuro, figura di merda anche
mamma mia!!!!!!!!
@ anonimo: avendo fatto la mia porca figura, mi toccherà una passeggiatina con Calderoli ;)
@ prim: vista la lenta eutanasia del PD, e la conclamata incapacità di dotti, medici e sapienti, l'unica è provare con un rimedio della nonna. Quanto alla sterzata a sinistra, come da disegno, almeno i martelli torneranno copiosi... ;)
@ anonimo: il blog dei fan degli Abba è in fondo a sinistra :)
ahahah... bentornato buon riccardo :-)
...proprio una bella metafora ...la politica che i grilli proprio non li vuole ascoltare mai :-)
per questo poi ...ci ritroviamo ..nel paese dei balocchi
...tutti asinelli dietro il silviolucignolo odierno !!
grazie, caro amico!
Sembra sarà un'estate torrida, ma divertente. Le falci continueranno a latitare, ma per i martelli sarà meglio che ai tempi di Craxi ;)
il paese dei balocchi, quello dei baiocchi... o entrambi :)
Il mandorlato ?
i baiocchi son gli sghej (pecunia)... e non fatemi far Arlecchino, che non son mica Soleri ;)
oramai il PD e i suoi elettori sono diventati una macchietta...ci fanno ridere tutti i giorni....ma come si va a votare gente così ridicola!!!!...dopo Grillo speriamo si candidi anche Travaglio magari Dario Fo...così le comiche sono assicurate ah ah ah ah ah ah ah ah ......
c'è chi è specializzato in comiche, chi a specular su tragedie ;)
chi è specializzato in stupri ha una carriera assicurata
Per uno abituato a votare il pagliaccio sciovinista...la battuta sulle comiche mi sembra controproducente.
il senso era proprio quello ;)
peccato che la maggioranza degli italiani vota il pagliaccio...voi invece votate solo chi le comiche le fa davvero!!! ed è sotto gli occhi di tutti...perlomeno delle persone che capiscono non degli ignoranti....sono due anni che li tigano fra di loro e basta e non si capisce ancora cosa vogliono fare da grandi!!! ma adesso ci pensa Grillo....così un posto a Zelig al Pd e a voi ve lo trova sicuro....
forse perchè un posto al " pagliaccio " lo trovano di sicuro : IN GALERA !!!
" Le opinioni di un clown " H. Boll
"Sono un clown e faccio collezione di escort"
io invece faccio collezione di stupri :D
caro roluca ci sono pagliacci che fanno ridere e quelli che fanno sorridere,il tuo psiconano fa ridere.
abbiate pazienza, maestà... chi sarebbe la macchietta qui in Italia?
Se si candidasse Travaglio penso che a molti il sorriso si spegnerebbe.
il sorriso è un apostrofo rosa tra le parole casta e boiardi ;)
E ci credo che sparirebbe con quel che è un travaglio, vi resterebbero solo dolore, male, patimento, pena, tormento.
Ma che stai dicendo?
certo che si spegnerebbe, somiglia a robespierre, ma anche lui alla fine.........
Mi piacerebbe che un giorno riprendessi a scrivere...
è un commento che ho compreso, apprezzo molto, e di cui ti ringrazio. Purtroppo quest'anno, non campando di rendita come molti hanno ipotizzato, ho dovuto concentrarmi sul lavoro, visto che il faraone sembrava in vena di frustate. Spero, tra qualche giorno, di riuscire di nuovo a "scrivere" qualcosa, ma bisognerà vedere, ammesso che mai lo sia stato, se sono ancora in grado :)
anche a me piacerebbe che tu riprendessi a scrivere, ho un tavolo con una gamba più corta e mi dispiacerebbe usare un buon libro per pareggiarla, quindi se decidessi di pagare di nuovo per poter pubblicare un "libro" ti prego di farmelo sapere.
purtroppo ho un'esclusiva: i miei libri servono ad alzare la statura dell'ottavo nano. In ogni caso, ti ringrazio per la considerazione.
p.s. non ho mai pagato per pubblicare un libro, ma comprendo che dopo che Godolo ha dichiarato di non aver mai pagato una donna, la strada per farmi credere è tutta in salita ;)
Normale uso di un libro da parte di un elettore del nano.
Chi ascolta attentamente l'autentica voce del cuore e della coscienza è illuminato dalla sua verità. ( Georg Hegel) ciao Rick Adriano49
l'orecchio puro fa il cuore attento :)
ciao Adriano!
la messa è finita, andiamo in pace...
non che io sia Geppetto,ma il Grillo mé simpatico e se é quel Pinocchio del Berlusca ad usare il martello stiamo tranquilli e lo é anche il Grillo, lui e Martelli non van proprio daccordo :-D
mi sa che Godolo è in grado di centrare una sola cosa... ;)
battuta da trivio, che dovrebbe soddisfare il 64% dei lettori :)
ciao Doc!
mmmmmh, caro rick, mi sá che ormai non centra piú nulla, non che c´entrasse qualcosa prima :-D Buona continuazione di serata ;-)
comprendo le tue perplessità, ma temo che il Grande Centro sia stato creato proprio per offrirgli una chance ;)
una buona serata anche a te :)
hahaha :-D vero vero ;-)
insinui forse che il restante 36 percento faccia da bersaglio?
il restante 36 ha altri grilli per la testa ;)
hihihi...
meglio un sorriso a denti stretti che uno a nanotondo ;)
E' il segno dei tempi: con un simpaticone burlone matacchione al governo, cosa ci vuole per batterlo? Un comico! E' logico e tragico allo stesso tempo.
premesso che su Grillo sono possibilista, e che tra un comico vero e uno da balera scelgo il primo, devo riconoscere che il tuo commento è arguto e in grado di far riflettere. Del resto, "la situazione è drammatica, ma non è seria."
grillo non è un comico, è un opportunista che cerca di prendere x il c^^^^^^ i cojoni che credono in lui
Evviva così anche l'opposizione sarà coesa....con gli sputi reciproci.
gli sputi fanno parte della politica... per informazioni citofonare UDC ;)
maggioranza e opposizione si sono sputate addosso più "tra di loro" che "una contro l'altra".....mi sembra piuttosto strano.
i galli sono soliti beccare quelli del proprio pollaio, non quelli del vicino. Quanto ai capponi, ce l'insegna il Manzoni.
in rima, Bondi pretendo il lauro ;)
ma il beccare è un gesto nobile e fiero di animale nobile ( il gallo), lo sputo ricorda un animale meno nobile.
vero, è tipico del "Lama"... infatti nemmeno a sindacalisti siamo messi benissimo ;)
la Polverini non è male.
Vorrei dire a quel c.tino che i libri non si usano per livellare i tavoli tantomeno quelli che mio marito scrive. Evidentemente la sua capacità di controbattere è talmente povera di argomenti che l'unico modo che ha è di andare sul personale.Prova a fare un commento intelligente,inerente all'argomento sai non è poi così difficile ma forse per chi usa i libri come fai tu invece che leggerli forse l'impresa potrebbe risultare impossibile.
disamina molto appropriata. chi i libri li usa solo per fare da contrappeso alle enormi balle raccontate, magari leggendo appena il titolo e neppure la prefazione (si sa, i libri costano, conviene affidarsi alle pubblicazioni on line, se pure si ha il tempo e la voglia di leggere), dicevo, chi i libri non sa usarli, è evidente che non potrà mai dirsi un libero pensatore. perchè anche riportare semplicemente la frase letta su un libro è sintomo di cultura, di capacità di pensiero e di sintesi, di ragonamento etc etc etc... ma è roba sa sinistri perditempo. e con la parola sinistri non intendo persone che politicamente sono poste a sinistra di uno schieramento politico. ma intendevo proprio sinistri, ovvero soggetti pericolosi perchè armati di arguzia, di capacità cerbrale, di voglia di libertà, e forse anche di.... ma lasciamo perdere, ai nani non va detto quale è il piacere di questi sinistri....
i libri sono il sale della vita... ma c'è chi nasce sciocco (alla toscana, s'intende ;)
ci nasce, o ci diventa, con l'ausilio delle tv????
la seconda che hai detto. Son giorni di telecrazia... o di telecraxia ;)
con buona pace all'anima sua e delle migliaia di monetine all'hotel excelsior...
Credo che la candidatura di Grillo sia, almeno per ora, solo una provocazione. Ma comunque mi preoccupa.
Certo e' popolare, ha una discreta capacita' dialettica ed e' un demagogo. Queste caratteristiche possono essere sufficienti a fargli avere una montagna di voti. Ma poi, se davvero fosse eletto, cosa potrebbe fare?
Credo che sia abbastanza facile operare meglio di quanto non faccia il cavaliere ma un semplice miglioramento sarebbe sufficiente per tirarci fuori dai guai (economici, occupazionali, sanitari, scolastici e chi piu' ne ha piu' ne metta)?.
Siamo sicuri di non aver bisogno di un politico vecchia maniera, magari inaffidabile ed imprendibile ma capace di navigare e con stampati bene in mente alcuni (pochi) obiettivi da raggiungere nel breve e nel medio periodo?
E' fin troppo facile dire che a un pagliaccio bisogna contrapporre un comico, ma davvero ci meritiamo questo?
tranquillo. grillo non è iscritto al PD, e quindi non ha titolo a candidarsi nel PD.
Credo che questo sia un ostacolo facilmente superabile. Oltretutto con la sua popolarita' e la sua capacita' dialettica il suo ingresso nel PD potrebbe anche essere visto con benevolenza da chi si sta preoccupando di racimolare i voti necessari per battere l'altro pagliaccio
fassino si è già pronunciato contro. poi vedremo. di certo è che se lascia di pietro a terra per entrare nel pd, forse riuscirebbe a far diventare il voto utile di franceschini una mezza realtà per il pd.
ma per come stanno le cose, penso che i 40enni del pd abbiano voglia di gente nuova, facce pulite e non invischiate con altro se non la voglia di costruire un partito serio.
Fassino ha detto: "E' più facile che io passi attraverso la cruna di un ago che Grillo riesca ad iscriversi al PD" :)
a volte le favole divengono realta'...
.....e le favole hanno una morale........
tipo: "non basta certo una Biancaneve per sette nani... e forse nemmeno per un nano solo" ;)
mi sbaglierò, ma ieri qualcuno è intervenuto su un mio commento, sempre a questo proposito, da un'altra parte. E l'ha eliminato. Allora ripeto: abbiamo avuto Cicciolina, abbiamo un tycoon come Presidente del Consiglio, abbiamo avuto nani e ballerine, come si diceva negli anni '80, niente di nuovo che si possa avere un comico... Negli USA ci hanno fatto un film un paio d'anni fa, "L'uomo dell'anno", consiglierei tutti di andare a vederlo. Anche a quel simpatico giovanotto grillino, sicuramente in buona fede, che teneva banco in piazza a Bologna durante la campagna elettorale e al quale è scappato detto che, alla fin dei conti, rimpiangeva Andreotti... Il nuovo che avanza?
bel film, ricco di spunti interessanti... Quanto ad Andreotti, molti rimpiangono di averlo conosciuto... sempre che ne abbiano facoltà ;)
Mica male per uno che ha sempre pubblicizzato e chiesto piu' liste civiche e soprattutto depurate da parlamentari condannati, indagati, corrotti ecc....Non mi risulta che il PD abbia questi requisiti.....allora mi chiedo perchè questa scelta???????
Già... e in che modo gli si potrebbero fare gli auguri per la favolosa discesa in campo?
In bocca al lupo no... Forse "in culo alla balena", come si dice ai pescatori e tanto per restare in àmbito collodiano... Ma non so perché mi viene solo "in culo" e basta...
@ anonimo: forse proprio per i motivi che elenchi...
@ bastian cuntrari: io sarei per "in culo alla balena"... sperando che siano i retaggi della famosa Balena Bianca ;)
un abbraccio
Fassino ha detto: "E' più facile che io passi attraverso la cruna di un ago che Grillo riesca ad iscriversi al PD" :)
Stecchito come si trova non mi stupirei se riuscisse a passarci.....
quindi Grillo ha qualche possibilita'.
Voglio assolutamente vedere Grillo in Parlamento rivolgersi al capo del governo chiamandolo Psiconano! Che soddisfazione sarebbe!
Grillo è un cittadino come tutti gli altri e per questo ha DIRITTO a candidarsi dove vuole se lo desidera.
Lui non è un comico ma qualcuno che cerca di far riflettere le persone sulle storture e ingiustizie e porcaggini presenti nel nostro Paese.
Diciamo che è quasi un giornalista "allegro" che fa quella informazione vera che tanti giornalisti sedicenti tali non fanno.
E' una persona intelligente, arguta e vede subito oltre, vede dove lo sguardo di tante persone non riesce ad arrivare per via del cervello totalmente annebbiato.
Spero con tutto il cuore che Grillo ce la faccia!
Lui non mollerà mai!
I veri italiani (che vogliono un paese onesto, democratico e civile) neppure!
@ joe: anch'io voglio vedere Grillo in Parlamento e, vsta la qualità della nostra politica, ben venga l'antipolitica. Poi personalmente all'antipolitica non credo...
@ anonimo: sono d'accordo. Grillo ha il merito di aver riportato alla politica moltissime persone che l'avevano lasciata disgustate. Li ha raccolti intorno a temi in larga parte condivisibili, utilizzando la rete e dimostrando la sua utilità e democraticità.
Non sono solito firmare cambiali in bianco e l'attendo alla prova dei fatti, ma ben venga un comico in questo paese di risibili bagonghi!
mi sbaglierò, ma ieri qualcuno è intervenuto su un mio commento, sempre a questo proposito, da un'altra parte. E l'ha eliminato. Allora ripeto: abbiamo avuto Cicciolina, abbiamo un tycoon come Presidente del Consiglio, abbiamo avuto nani e ballerine, come si diceva negli anni '80, niente di nuovo che si possa avere un comico... Negli USA ci hanno fatto un film un paio d'anni fa, "L'uomo dell'anno", consiglierei tutti di andare a vederlo. Anche a quel simpatico giovanotto grillino, sicuramente in buona fede, che teneva banco in piazza a Bologna durante la campagna elettorale e al quale è scappato detto che, alla fin dei conti, rimpiangeva Andreotti... Il nuovo che avanza?
bel film, ricco di spunti interessanti... Quanto ad Andreotti, molti rimpiangono di averlo conosciuto... sempre che ne abbiano facoltà ;)
bellissima battuta! ma che, per caso sei siciliano? :)
abito a Torino e sono piemontese, ma a forza di Camilleri ho quasi imparato la bellissima lingua siciliana :)
A destra il pagliaccio a sinistra il guitto. Siamo nella merda.
beato il paese che non ha bisogno di un palcoscenico ;)
acc! bellissima anche questa... Peccato che il nostro paese abbia davvero bisogno d'eroi, come diceva quel tale...
Grillo può farcela ma il Pd può resistere proprio grazie al mafio-nano...leggere qui [oknotizie.virgilio.it]
articolo molto interessante... Se il PD fa le barricate contro Grillo si scava (o meglio si addobba) la fossa.
...da parte mia potrei anche essere contento di grillo... ma per favore una cosa (importante!): LA SMETTA DI GRIDARE OGNI VOLTA CHE FA LA PREDICA! si dia una calmata e argomenti bene i suoi punti divista se vorrà che anch'io gli vada dietro, altrimenti, bhé sapete il resto...
basta togliergli il MAIUSCOLO dalla tastiera ;)
il maiuscolo era solo per evidenziare... non per sostituirmi io al suo modo di esporre; grazie, cmq!
si faceva per scherzare... grazie a te :)
Oggi le comiche. Sempre più in basso.Il nano gongola ogni volta che un fanfarone si iscrive al PD per salvarlo.
oggi le comiche?! ...mi sembra che le comiche siano iniziate un bel po' di tempo fa ;)
Mi pare di ricordare che nel programma del Pd ci sia l'attenzione alle donne e al loro ruolo nella Società.Ed allora perché non candidate Luca Bianchini, ? Quello ci sa fare...con le donne !!!
SE CANDIDIAMO UN GRILLO POSSIAMO CANDIDARE TUTTE LE VELINE DEL PIANETA
perchè, non sono già state elette tutte?
Sospetto stupratore catturato a Roma: è un militante del Pd. Quando è stato fermato non ha fatto opposizione.
Grillo dovrebbe continuare a fare il suo mestiere: satira politica. Credo sia molto più utile agli italiani.
una volta tanto siamo d'accordo al 100%
Cab, mi sa che sarà l'unica.
Ps: vedo che non rispondi alla mia precisazione riguardo alla condanna del sindaco Tosi.
Come mai?
lieto di rappresentarei punto in cui si sono intersecate due rette parallele: dall'antipolitica all'antigeometria :)
:-)
non credo, non ci conoscimao ancora ma vedrai che non sono del KKK come sembra :-) ho chiuso con le risposte di tosi perchè ne ho già parlato ampiamente e alla fine non se ne vien fuopri, ma a furia di parlarne viene fuori il peggio di me e divento antipatico, con te non volevo ripercorrere questa strada ;-) ciao carlo
Lo so che ne hai parlato ampiamente, ma divulgando una notizia inesatta. Vabbè, tanto ho corretto il tiro, linkando le reali motivazioni della condanna. ;-)
@ cab: già, è tipico del PD non fare opposizione :)
:-)
Brillante sintesi. Ciao.
Se Franceschini è quello col martello, per una volta sono d'accordo con lui...
@ alberto: grazie Alberto, e scusa per l'imperdonabile ritardo :)
@ franca: è normale non amare gli insetti... specie se parlano in continuazione ;)
Posta un commento